Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Dieci anni di Atletico Porticciolo: l'intervista al mister dell'Open Andrea Perrino

29/09/2023

Era il 2014 quando tre giovani ragazzi nemmeno trentenni, Rosario Amato, Mario Pagano e Lucio Orlando fondavano l’Atletico Porticciolo per partecipare al primo campionato Open di calcio a 11 organizzato dal comitato provinciale CSI Salerno. Dieci campionati dopo la squadra è ancora ai nastri di partenza del campionato Open, ma ha anche raddoppiato partecipando, per il terzo anno consecutivo, anche al campionato Over-35 Città di Penta. Abbiamo deciso di dedicare un approfondimento fatto di interviste a questa bellissima realtà amatoriale della città, proseguiamo con l'intervista al mister della formazione Open Andrea Perrino.

Buongiorno mister Perrino. Comincia il suo secondo anno all'Atletico Porticciolo come mister. Quali sono gli obiettivi di questo campionato?

"Buongiorno a Lei, allora innanzitutto ringrazio la società per la fiducia e la riconferma. L'obiettivo quest' anno è il raggiungimento dei play off senza troppi patemi, cercando anche di creare una buona identità di squadra con gioco e soprattutto con valori morali e sportivi".

Il primo anno, tra alti e bassi, è riuscito a lottare fino all'ultima partita per i playoff, nonostante la rivoluzione di uomini e tattica rispetto al passato. Cosa è mancato lo scorso anno per centrare l'obiettivo?

"Innanzitutto ci è mancato un po' di esperienza, visto che avevamo alcuni ragazzi che erano alla loro prima stagione in un campionato ad 11. Ed anche alcuni infortuni di calciatori imprescindibili che di fatto hanno compromesso il raggiungimento dei play off lo scorso anno".

Prima di essere mister dell'Atletico Porticciolo, lei è stato calciatore, in un periodo vincente. Com'è stato il passaggio in panchina?

"Emozionante, è l'aggettivo giusto, allo stesso tempo non ho sentito troppe pressioni in quanto era già da tempo che avevo il desiderio di diventare allenatore. Diciamo che anche grazie ai miei ragazzi, che erano stati miei compagni di squadra negli anni addietro questo mix di cose mi ha permesso di non sentire in modo eccessivo il passaggio in panchina".

Quest'anno l'Atletico Porticciolo compie 10 anni. Cosa rappresenta per lei questa squadra e questo traguardo?

"Sono arrivato che la società era nata da tre/quattro anni, ho fatto l'ultima partita da calciatore rimanendo il più "anziano" ad andare in doppia cifra, ho preso la squadra in mano portandola ad un punto dai play off, quest' anno cercheremo di fare ancora meglio, cosa può rappresentare?? Tutto! Sportivamente parlando, siamo una famiglia e farne parte per me è un onore. Sono fiero ed orgoglioso di rappresentare i nostri colori sempre in ogni campo!".

Lino Grimaldi Avino - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Giffoni Film Festival, l'ex ministro Riccardi: "Siamo nel tempo della paura. Ma di paura non si vive"

Dall’immigrazione alla cooperazione passando per le questioni della guerra e della pace: tanti e impegnativi i temi di un incontro 'necessario'. È un incontro,...

Giffoni Film Festival, l'irriverenza ed ironia dei The Jackal conquistano di nuovo la cittadella del cinema

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella...

Pallanuoto, sarà Posillipo-Astra Nuoto Roma la finale Under 18: rossoverdi da batticuore, neroverdi dilaganti

Sarà assegnato nel lunch match di domani il tricolore Under 18 maschile. A contenderselo CN Posillipo ed Astra Nuoto Roma. Il lungo venerdì di passione dei padroni...

Giffoni Film Festival, Giuseppe Conte: "Da qui lancio una iniziativa rivoluzionaria. Governo Meloni deludente e insoddisfacente"

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, sale sul paco di Giffoni Impact a pochissime ore di distanza da Elly Schlein. Ad aprire le danze del campo largo da costruire...

Giffoni Film Festival, Elly Schlein a tutto tondo: "La legge elettorale va cambiata, con Meloni idee molto diverse. Su lavoro e guerre... "

A Giffoni è il giorno di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La sua visita anticipa di poche ore quella di Giuseppe Conte, presidente...

Giffoni Film Festival, Andrea Lo Cicero: "Bullizzato da piccolo, seguendo le passioni ho trovato nuova vita"

Ultimo ospite della mattinata all’Antica Ramiera è Andrea Lo Cicero, membro del team Illumina di Sport e Salute. Il rugbysta ha dato un’autentica...

Grande successo per la seconda edizione della IPPO-CUP

Si è conclusa venerdì scorso la seconda edizione della IPPO-CUP, torneo di calcio a 5 che pian piano si sta espandendo nel circondario salernitano. 
Il...

Salernitana, ufficializzato il calendario della Primavera. Le ultime dal mercato in entrata e uscita. Il saluto di Fabio Di Giacomo

E' stato svelato giovedì pomeriggio dalla Lega B il calendario del campionato Primavera 2, al via il prossimo 14 settembre. La Salernitana esordirà tra le mura...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?