di Massimiliano Catapano
Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Nocera Inferiore, quando un operaio di 43 anni è rimasto gravemente ferito mentre scaricava pannelli fotovoltaici presso un'azienda in via Nocera/Sarno. L'uomo, originario di Pagani ma residente a Castel San Giorgio, è stato ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. Il lavoratore stava eseguendo le operazioni di scarico da un camion, destinati ad essere montati all'interno dell'azienda, quando purtroppo qualcosa è andato storto. Alcuni pannelli si sono staccati, travolgendo l'operaio e causandogli gravi lesioni.
Colleghi e altri operai sono intervenuti prontamente, allertando tempestivamente i soccorsi. Il personale del 118 ha fornito le prime cure sul posto, prima di trasferirlo d'urgenza in ospedale a Nocera Inferiore, classificando il caso come codice rosso. Una volta giunto al nosocomio di viale San Francesco, il 43enne è stato affidato alle cure dei medici, che hanno giudicato le sue condizioni abbastanza serie da richiedere una prognosi riservata. Questo tragico episodio serve come ulteriore richiamo all'importanza di garantire la massima sicurezza sul luogo di lavoro, affinché simili incidenti possano essere prevenuti in futuro. La comunità si unisce nel desiderio di una pronta e completa guarigione per l'operaio coinvolto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.