Senza sosta. Dopo l'Euro Cup nello scorso fine settimana tornano in acqua le squadre azzurre impegnate nella Champions league maschile. L'AN Brescia vince 9-10 all'esordio in Spagna con l'Astrapool Sabadell dopo i titi di rigore; 5-5 dopo i tempi regolamentari con gli iberici che la ribaltano nel quarto (da 2-3 a 5-3) e i bresciani la riprendono nel finale grazie alla doppietta di Irving (rigore ed extra player, unico dei suoi in più). Ad agguantare i lombardi l'ex RN Salerno Alberto Barroso che realizzerà anche nella sequenza finale dei penalty ma non sarà sufficiente. Dai tiri dai 5 metri decide il goal di Balzarini dopo l'errore di Schuetze ipnotizzato da Tesanovic. In precedenza tutti a segno i tentativi di Valera, Averka e Van Ijpern per i catalani; Irving, Manzi, Dolce e Faraglia per i ragazzi di Bovo. A segno nei regolamentari anche il numero 3 salernitano e due volte con un rigore Renzuto Iodice, espulso nel finale con Bustos e Guerrato (entrambi fuori per limite di falli). Ai locali non bastano le illusorie marcature di Van Ijperen, Averka, Mallarach e lo stesso Bustos. A secco l'ex Ortigia Vidovic. Nell'altro match del girone A il Novi Beograd batte 19-7 la Steaua di Bucarest.
I campioni in carica della Pro Recco (foto Schenone) superano 15-6 la Dinamo Tblisi in casa, nella vasca di Lavagna che ritorna ad ospitare un match europeo dopo quello dello scorso marzo con l'Hannover. Avvio in scioltezza dei biancocelesti che conducono 10-4 all'intervallo lungo poi amministrano nel finale più soft. Ottimo l'impatto delle new entry: tris del greco Kakaris e doppietta d'autore per Ciccio Condemi. A referto con una tripletta anche Iocchi Gratta mentre un bis a testa se lo spartiscono anche Younger e Di Fulvio. Non potevano mancare gli acuti di capitan Ivovic, il re magiaro Zalanki ed il puntuale Nicholas Presciutti. Tra i georgiani le uniche "minacce" arrivano dall'ex bresciano Boris Vapenski, autore di una doppietta con un centro dai 5 metri. A segno contro i prestigiosi avversari anche l'ex TeLiMar Vlahovic, Tankosic (unico in superiorità), Magrakvelidze e Pjesicav. Tkeshelashvili fuori per limite di falli. Nell'altra gara del girone B palpitante 16-5 dell'Olympiacos sullo Jug.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.