Reduce dal pari interno con il Frosinone con Cabral a replicare ad inizio ripresa a Romagnoli e goal annullato a Caso per i ciociari, la Salernitana va a caccia dei primi tre punti stagionali con il fanalino di coda Empoli: "Domani ci aspetta una partita difficile dal punto di vista tattico ed emozionale. Affrontiamo un avversario che ha cambiato allenatore e Aurelio Andreazzoli conosce molto bene il club, i giocatori e la Serie A. Nell’ultima partita contro l’Inter hanno fatto una buona prestazione e in casa vorranno sicuramente conquistare i primi punti. Da parte nostra vedo e sento una squadra piena di energia positiva nel lavorare per ottenere la vittoria". Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa (foto Us Salernitana) alla vigilia della trasferta in terra toscana. La squadra sta lavorando bene, alcuni risultati e la minor efficacia in zona offensiva possono nascondere all’esterno la positività del lavoro che si sta svolgendo ma sappiamo quanto è importante dare fiducia e motivazione a tutto il gruppo. In questa stagione siamo cresciuti sotto tanti aspetti rispetto alla scorso anno perché abbiamo maggiore possesso palla nella metà campo avversaria, creiamo più occasioni e riusciamo ad arrivare maggiormente alla conclusione. Vedo la crescita, l’evoluzione e la convinzione nel lavoro, dobbiamo continuare nel nostro percorso per crescere e vincere". Il mister ha quindi concluso: "Ringrazio i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi anche in questo turno infrasettimanale, la loro vicinanza rappresenta la nostra arma in più. Ci tengo a mandare un saluto e le condoglianze alla famiglia del giovane tifoso scomparso qualche giorno fa Antonio Senatore da parte di tutto il mondo Salernitana. Vogliamo unirci ancora di più per dare un’energia positiva alla sua famiglia con una vittoria".
Queste le dichiarazioni di Sousa rilasciate dopo il match di venerdì con i gialloblu di Di Francesco: "Sono orgoglioso della partita, la squadra sta crescendo ma c’è ancora tanto da poter migliorare. Abbiamo provato a creare molto sugli esterni ma gli avversari sono stati bravi a negarci gli uno contro uno sulle fasce. I soli tre punti in cinque partite sono fortemente condizionati da alcuni episodi capitati a sfavore. All’esordio a Roma eravamo a un passo dal conquistare i tre punti, a Lecce la squadra mi è piaciuta molto nel secondo tempo e con l’Udinese avremmo meritato di vincere. I ragazzi sono in crescita, stanno lavorando con applicazione e meriterebbero molto di più di quello che hanno raccolto fino ad adesso in termine di punti. Tatticamente abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e mettere Cabral più vicino alla porta per farlo incidere maggiormente. Si è fatto trovare pronto non solo con il gol ma soprattutto con un’ottima prestazione in generale. La squadra ha una grande mentalità e tanta voglia di lavorare, dobbiamo crescere in consapevolezza sia individuale che collettiva. In questa maratona che è il campionato stiamo subendo troppi episodi a sfavore che hanno condizionato i risultati ma nonostante questo dobbiamo alzare la testa e tornare a lavoro".
I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Empoli e Salernitana. Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Chukwubuikem Ikwuemesi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo.
PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait;
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Stewart, Tchaouna.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.