E' stato effettuato stamane il sorteggio dei quattro gironi che vanno a comporre la fase a gruppi della Champions League femminile. Alle 4 squadre già qualificate di diritto quali campioni in carica dei paesi con il ranking più alto (Orizzonte, Olympiacos, Eger e Sabadell per Italia, Grecia, Ungheria e Spagna) si sono aggiunte le 12 formazioni che hanno superato il preliminary round disputato lo scorso week-end. Le 16 partecipanti sono divise, per l'appunto, in 4 gironi da 4 e si sfideranno in gare di andata e ritorno con formula all'italiana. La prima giornata è programmata per sabato 7 ottobre.
Visto il calendario internazionale compresso tra Mondiali, Europei ed Olimpiadi, la fase successiva sarà rappresentata direttamente dalla Final Four cui accederanno le prime classificate di ciascun raggruppamento. Ironia della sorte, le due compagini italiane partecipanti sono inserite entrambe nel girone A insieme a due spagnole: si rinnova, dunque, l'eterna sfida tra L'Ekipe Orizzonte e la Sis Roma con particolare attesa per la freschissima ex di turno Chiara Tabani. Di seguito i gironi completi che vedranno protagoniste anche Divina Nigro con l'Olympiacos, Sofia Giustini con il Sabadell, Silvia Avegno con il Mataro ed Iza Chiappini con il Mulhouse.
GRUPPO A: L'Ekipe Orizzonte, Sis Roma, Sant Andreu, Terrassa
GRUPPO B: Sabadell, Alimos, Mulhouse, Dunaujvaros
GRUPPO C: Eger, Mataro, Ethnikos, Ferencaros
GRUPPO D: Olympiacos, UVSE, Vouliagmeni, Mediterrani
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.