di Massimiliano Catapano
In un'operazione condotta dai Carabinieri, sono state eseguite due misure cautelari di custodia cautelare in carcere nei confronti di Valer Sebastian Csiki e Anna Pepe. Questi individui, già ai domiciliari, sono stati arrestati con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata all'accesso abusivo a sistemi telematici e riciclaggio di denaro sottratto mediante truffa informatica.
I due erano già sotto inchiesta per aver sottratto credenziali d'accesso ai conti bancari online al fine di svuotarli. Questi fondi finivano poi sui loro conti correnti e carte prepagate. Nonostante fossero soggetti a restrizioni, sembra che abbiano continuato nella loro attività criminale.
Le accuse contro Csiki e Pepe potranno essere impugnate e saranno oggetto di ulteriori valutazioni nel corso del procedimento. Resta da vedere quale sarà l'esito di questa inchiesta, che promette di svelare ulteriori dettagli su questa rete di truffatori.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.