Dopo la sconfitta con la Battipagliese giunge un altro stop per il San Valentino, questa volta ad opera di un cinico e concreto Temeraria San Mango, bagnando così con una sconfitta la prima gara casalinga. Mister Di Carlo doveva rinunciare allo squalificato Coppola e agli infortunati De Simone e Stanziano, con Tammaro, Capistrano e Strianese in non perfette condizioni, ma le defezioni non devono essere un alibi, il San Valentino ha disputato una partita non bella, nonostante tutto giocandosela alla pari con la Temeraria San Mango, di contro i ragazzi di Spirineo si sono difesi bene ed hanno sfruttato qualche piccola défaillance della difesa locale per punirli. Al 30' gli ospiti passano con Carmando, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva locale dal versante destro e a trafiggere Bifolco. Passano solo tre minuti e gli ospiti colpiscono anche l'incrocio dei pali con Comunale. Al 36' reagiscono i locali prima con Casillo, tiro deviato in angolo, poi dalla bandierina giunge un colpo di testa di Di Sarno, parato da Pisapia. Al 7' da angolo di Casillo, testa di Di Sarno a colpo sicuro, di poco alto. Al 24' occasione d’oro per gli ospiti che sciupano. Passano tre minuti e la Temeraria raddoppia con un bel tiro di Guadagno, anche in questo caso complice la difesa locale. Al 37' una punizione pericolosa di Casillo viene deviata in angolo. La gara finisce qui con la delusione dei giallorossi e la gioia della Temeraria, il San Valentino dovrà lavorare ancora sodo per trovare una quadra, troppo poco finora quello che si è visto in queste due gare, per la Temeraria San Mango, buon match ma bisognerà vederla all'opera in altre occasioni per confermare il giudizio. Infine segnaliamo la presenza dell'ambulanza Emergency Sarno e dell'AVIS di San Valentino Torio, che da questa gara saranno vicini alle sorti del San Valentino 1975 per il prosieguo del campionato di Promozione.
Si separano le strade fra l'ASD San Valentino 1975 ed il mister Vittorio De Carlo. Dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno ed alcune divergenze di vedute con i dirigenti, l'allenatore corallino ha deciso di non proseguire il rapporto con la compagine dell'agro. Il presidente Luigi Tortora e tutto lo staff dirigenziale augurano a De Carlo le migliori fortune per il futuro ma allo stesso tempo si è stabilito di guardare subito in avanti per non perdere ulteriore tempo prezioso e con una soluzione interna, infatti, si è deciso che il nuovo allenatore sarà Aniello D'Ambrosio, già vice di De Carlo ed allenatore della Juniores. D'Ambrosio, ex giocatore dell'Ercolanese negli anni 1986-1996 e poi ex giocatore della Libertas Stabia nel 1999-2000, ha avuto esperienza come allenatore di scuola calcio, prima con la Rinascita Corallina, poi con la Scuola Calcio Geal, successivamente passa con la Turris Under 16, poi Scuola Calcio De Carlo e a seguire San Giorgio Juniores, sarà ancora affiancato dal preparatore dei portieri Francesco Panariello, che vanta tantissima esperienza sia da giocatore prima e poi da allenatore dei portieri. D'Ambrosio è alla prima esperienza su una panchina importante come la Promozione ma la società ha creduto subito in lui. L'allenatore di Torre del Greco, come il predecessore del resto, ha lavorato bene finora, dimostrando che quando un incarico viene eseguito con passione, dedizione ed attaccamento alla maglia si possono avere anche questi risultati e delle svolte importanti, infatti per lui è giunta la promozione come primo allenatore. Si dichiara soddisfatto mister D'Ambrosio per la scelta fatta dalla società: "E' normale essere contento quando ricevi una possibilità del genere, vuol dire che la società aveva apprezzato tutto il lavoro fatto finora con De Carlo, garantisco il massimo impegno e chiedo a tutti i giocatori lo stesso, voglio tanto da tutti e soprattutto un rispetto reciproco, infine chiedo agli sportivi locali di starci vicino, lo so non è facile quando i risultati non arrivano ma il tifoso deve sostenere la sua squadra del cuore sempre, nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte, vi prometto che il San Valentino vi stupirà positivamente". A mister D'Ambrosio e al suo staff la società rivolge il più grande in bocca al lupo, con la speranza che si riesca a virare la barca verso lidi più rosei e più sereni, che possano portare alla salvezza, tanto difficile ma non impossibile.
TABELLINO
SAN VALENTINO: Bifolco, Grillo, Storto (25' st Egidio), Liguori, Nappo (20' st Amato), Di Sarno (30' st Capistrano), Casillo, Arzeo, D'Auria, Fiumarella (1' st Sicignano), De Maio (20' Giglio). Allenatore: De Carlo
TEMERARIA SAN MANGO: Pisapia, Gallo, Carmando, Sorrentino, Solimene, Della Monica, Comunale (6' st Romano), Scudiero (28' st Gagliardi), Guadagno, Iovino, Lamberti. Allenatore: Spirineo
RETI: 30' Carmando, 27' st Guadagno
ARBITRO: Caldarelli di Torre Annunziata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.