Nel restyling adoperato dal Plebiscito Padova in vista della stagione sportiva 2023/24 ci sarà ma in altre vesti, al momento non quella da giocatrice, Laura Barzon (foto Giorgio Scarfi). Ad annunciarlo è lo stesso capitano, plurititolato con le biancoscudate e L'Ekipe Orizzonte, attraverso un lungo post-confessione sui suoi profili social. Una lettera che di seguito pubblichiamo integralmente: "Cara Pallanuoto quando ci siamo conosciute è stato un inizio strano, ero entrata in piscina solo perchè la mamma era stanca di portarmi a provare mille sport e mi obbligò a tornare in piscina, Pippo già pallanuotista mi aveva insegnato la famosa bicicletta durante l'estate al mare e Nina mi stregava con la sua danza in acqua, ti confesso sembrava una storia già finita, ma quando entrai capii quanto tutto fosse una sfida, quanto fosse dura ma bello da fare e proprio dal quel giorno ci siamo fatte una promessa: avrei giocato con te nonostante vittorie o sconfitte, scelte giuste o sbagliate, di andare avanti per l'accordo più importante che abbiamo stretto, 'finchè ci saremo divertite insieme, finchè avrei sentito il fuoco e quell'adrenalina nel sangue che solo tu come sport mi hai dato, non ti avrei mai mollato'".
La numero 2 continua: "Cara amica devo ammetterlo, è passato un bel po' da quel giorno e oggi siamo cambiate entrambe, io con tante partite in corpo e tante esperienze passate, tu con regole e tante facce nuove. Oggi forse siamo a un punto in cui una delle due deve rompere questo patto, anche se forse questo non è un addio, è il mio cambiamento per qualche tuo lato in cui non mi riconosco più. Anche se non parteciperò più ai grandi eventi come professionista, ti voglio augurare un futuro migliore mia cara Pallanuoto, il mio sogno sarà sempre quello di vedere più giocatori, più attenzioni per le atlete/i e non solo, più figure qualificate che possano seguirti e migliorarti ma quello più grande sarà quello di vedere tantissime partite ovunque. Nella mia carriera non mi è mancato nulla, ho indossato i costumi delle squadre più titolate d'Europa e raggiunto molto obiettivi, credo di averti dato tutte le mie energie e anche se non è stato notato, tu sai e vedi tutto cara Pallanuoto. Voglio dirti grazie perchè sei riuscita a darmi una ragione, uno scopo in questa vita nonostante tante porte in faccia, tante delusioni personali, grazie anche a chi nel bene e male fa parte di te e vive questo mondo ispirandomi a diventare quella che sono. Ora sai cosa fare, prometti tutto questo a un'altra/o giovane pallanuotista che inizierà a giocare e a me semplicemente rimani dentro". La speranza del mondo clorato è che a prescindere dal ruolo si tratti solo di un arrivederci.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.