Continua la campagna acquisti del Volturno per il prossimo campionato di Serie A2 Femminile. Il presidente Napolitano cala un nuovo jolly con un rinforzo importante. All'ombra dell'anfiteatro sammaritano, infatti, arriva la pescarese Federica De Vincentiis, lo scorso anno alla RN Bologna in A1. Si tratta di una giocatrice che, nonostante la giovane età (classe '98), ha maturato un bagaglio importante di esperienze calcando palcoscenici di livello assoluto quali il massimo campionato di Pallanuoto ed indossando in diverse occasioni la calottina della Nazionale giovanile azzurra. Nata e cresciuta nel Pescara Pallanuoto, ha disputato con i delfini l'intero settore giovanile fino ad approdare in prima squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie A1. Per lei, poi, tante esperienze nel massimo campionato con Messina, Velletri, NC Milano e Bologna.
Fino ad oggi, all'estate 2023, quando ha deciso di sposare il progetto gialloverde che ambisce a riportare il club sette volte campione d'Italia, in pochi anni, nell'olimpo della Pallanuoto italiana. "Mi fa molto piacere intraprendere questo nuovo percorso con il Volturno. - spiega De Vincentiis - La mia ambizione è di fare bene al fine di portare un supporto importante alla squadra insieme a tutte le altre atlete. Approfitto per ringraziare la società Volturno per l’opportunità e la fiducia! Sono felice, determinata ed emozionata di questo nuovo inizio". A darle il benvenuto è coach Mauro Occhiello: "Con Federica abbiamo fatto un salto di qualità importante. E' una ragazza che ha dei trascorsi importanti con tanta esperienza alle spalle e sono sicuro che darà un grande contributo alla nostra causa e si troverà bene all'interno di questo contesto. Non vedo l'ora di cominciare gli allenamenti".
Contestualmente è arrivato anche il rinnovo di Veronica Melis. L'attaccante cagliaritana vanta nel suo curriculum un'esperienza importante; da sempre bandiera della Promogest di Quartu Sant'Elena, club nel quale ha iniziato a muovere le prime bracciate, e con il quale ha disputato partite importanti, Melis è stata letteralmente stregata dal progetto Volturno: "L'anno scorso è stata per me la prima esperienza lontana da casa, in una nuova città e con una nuova squadra. Ero molto curiosa: non vedevo l'ora di iniziare e non volevo deludere le attese delle mie nuove compagne e della società. A Santa Maria ho trovato un'ambiente che sa di famiglia, delle compagne affettuose ed un gruppo affiatato con grande voglia di fare; oltre che aver ritrovato amiche ed ex compagne di squadra come Simona Abbate e Daria Starace. La stagione è stata molto positiva vista anche la crescita mostrata dalle più giovani - me compresa - ed il merito va sicuramente alla determinazione e costanza del nostro allenatore e di tutto lo staff. La curiosità dell’anno scorso si è trasformata in voglia di fare ancora meglio; il progetto Volturno è ambizioso, la società punta sempre più in alto ed è per questo che sono felicissima di essere qui anche quest'anno, grazie anche alla disponibilità della Promogest. Ringrazio il presidente Napolitano, il tecnico Occhiello e tutta la società per avermi fortemente voluto...sará una stagione intensa e spero ricca di tante soddisfazioni".
A darle il bentornato è il team manager sammaritano Serena Masciandaro: "Veronica è una ragazza eccezionale ed un'atleta che non si risparmia mai. La scorsa stagione si è inserita benissimo nel gruppo diventando una pedina fondamentale sia in acqua che fuori. Ha contribuito moltissimo nel rendere il gruppo più solido e nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Spero di poter vivere insieme a lei ancora tante grandi emozioni".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.