Inizierà il 23 settembre con il primo turno di Coppa della Divisione l'avventura da neopromossa in B del Mama Futsal San Marzano, compagine che dopo la straordinaria stagione scorsa culminata con la vittoria della fase regionale della Coppa Italia, ha ottenuto il ripescaggio che ha condonato le rocambolesche sconfitte sul più bello sia nella fase nazionale di Coppa con il Marsala che in quella dei play-off con il Soverato. Il primo impegno del quintetto guidato dal riconfermato Peppe Mele sarà contro il ben noto Progetto Futsal Terzigno, vincitore dello scorso torneo di C1, in casa dei vesuviani con il ritorno fissato a Scafati il 7 ottobre. Intanto sul fronte organico il patron Alfonso Calenda ha ribadito in toto la fiducia ai grandi protagonisti della scorsa annata confermando in blocco la squadra a cui viene, per il momento, aggiunto un solo tassello: si tratta del giovane estremo difensore Giovanni Vitiello proveniente dal Real San Giuseppe.
A guidare la folta pattuglia del gruppo storico il capitano, il laterale Gigi Calabrese che riconquista il palcoscenico nazionale in cui ha già fatto faville tra le altre con l'Alma Salerno ed il centrale Marco Adiletta, subito determinante dal suo primo anno di futsal dopo gli importanti trascorsi in D nel calcio a 11. Non da meno gli altri componenti di una rosa che ha già dimostrato che la compattezza del gruppo è il suo punto di forza e cavallo di battaglia. Resteranno in granata i portieri Gennaro Grimaldi e Francesco Pepe; i pivot Francesco Ferraioli (capocannoniere della scorsa stagione) e Francesco Adiletta; i laterali Biagio Grimaldi (2004), Lucio Longobardi, Vincenzo Speranza, Alessandro Fabbrini e Francesco Coppola; i centrali Salvatore Franza e Vincenzo D'Ammora ed i polivalenti Massimiliano Ferrara e Mattia Manzo. L'esordio in campionato nel girone F è fissato il 14 ottobre in Abruzzo contro una vecchia conoscenza: quel Città di Chieti già affrontato e battuto pochi mesi fa in Coppa Italia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.