Sarà il giovane e talentuoso attore salernitano Pierluigi Gigante ad interpretare Luca Trapanese nel film "Nata per te", tratto dall'omonimo libro scritto dallo stesso Trapanese in tandem con Luca Mercadante ed edito da Einaudi, nelle sale cinematografiche dal 28 settembre. La pellicola, diretta da Fabio Mollo, racconta la storia di Luca e di Alba, ovvero un uomo e una bambina che hanno un disperato bisogno l'uno dell'altra, seppure il mondo non sia ancora pronto a volerli insieme. La piccola Alba ha la sindrome di down ed è stata abbandonata in ospedale subito dopo la sua nascita. Il tribunale di Napoli sta cercando una famiglia che possa prendersi cura di lei. Luca è un uomo single, cattolico e gay, che da sempre vorrebbe diventare padre. Il ragazzo sta cercando di ottenere l'affidamento di Alba in ogni modo, lottando duramente. Affinchè Luca venga anche solo preso in considerazione, molte famiglie considerate "tradizionali" dovranno rinunciare all'affidamento della piccola. Può una bambina rifiutata dal mondo sin dalla sua nascita diventare il premio di una vita?
Questa la trama di un film di grande intensità e profondità, con gli spettatori che avranno l'opportunità di ricavare una risposta per ogni domanda. Un nuovo lavoro di assoluto spessore, dunque, per Pierluigi Gigante visto di recente su Rai 1 nella fiction "Imma Tataranni" e protagonista anche in "Gomorra 4". Tra le ultime fatiche cinematografiche "Dante" di Pupi Avati e "America Latina" dei fratelli D'Innocenzo. Nel cast di "Nata per te" insieme al salernitano lanciato da Raffaella Carrà e con un lungo background anche di teatro, figurano Barbara Bobulova nel ruolo di Livia Gianfelici, Teresa Saponangelo (Teresa Ranieri), Alessandro Piavani (Lorenzo), Antonia Truppo (Nunzia), Iaia Forte (Antonia). Non resta, dunque, che fissare già la data sul calendario: il 28 settembre tutti al cinema.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.