Riscatto e orgoglio nella prova della Nazionale di Massimo Tafuro che supera 5-6 la Croazia nella Semifinale per il quinto posto degli Europei Under 17 di Manisa, in svolgimento fino a lunedì 14 agosto. Per gli azzurrini (in tribuna Tresa e Di Corato) partenza a rilento con i baby Barakuda avanti con Burburan poi Varavallo, Gambacciani su rigore e Scordo fanno cambiare marcia portando il punteggio sull'1-3 all'intervallo lungo.
Nella ripresa il bis di Scordo, nel mezzo tra i centri di Salipante e De Vecchis dai 5 metri, si rivela decisivo rendendo inutile l'uno-due nel tempo conclusivo da parte dei croati con Burburan che fa doppietta di rigore e Prezzi. Dell'altro doppiettista Jerkovic nel terzo parziale le altre marcature. L'Italia chiuderà il torneo lunedì 14 agosto, alle 17.30 (-1h Italia), contro Montenegro nella finale per il quinto posto. Il titolo se lo contenderanno Grecia e Serbia: gli ellenici hanno battuto in Semifinale la Spagna (14-13); i serbi l'Ungheria (9-12).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.