Si è concluso con l'amichevole con il Celano, compagine di Eccellenza abruzzese, il ritiro di Rivisondoli per la formazione Primavera della Salernitana, sconfitta 2-1 dalla locale compagine e ieri di scena a Polla per un altro test contro il Casarano (Serie D) degli ex granata Francesco Montervino sulla scrivania e Danilo Gaeta in campo. A rinforzare la pattuglia è arrivato un altro rumeno, il centrocampista classe 2006 Darius Pascalau, prelevato dal Sanatea Cluj, compagine militante nell'equivalente della nostra Serie C. Intanto ufficiale lo slittamento della Coppa Italia: primo turno il 13 settembre anzichè il 19 agosto, secondo il 20 settembre in luogo del 30 agosto.
Puntellato l'organico dell'Under 17 di Luca Fusco che aggiunge al suo roster tre classe 2007: il primo è l'attaccante Davide Bisogno proveniente dal Frosinone, il secondo il difensore Davide Zaino dal Picerno, il terzo il valdostano Joshua Vuillermoz, difensore reduce dall'importante esperienza con la Juventus. A rimpolpare l'Under 15 di Pasquale Cerrato ci sarà, invece l'esterno (2009) Michele Attianese, prelevato dalla Virtus Junior Stabia. Non ci sarà, invece, uno dei pezzi più ricercati del mercato tra i talenti in erba salernitani: il fantasista 2009 Francesco Luongo, esploso con la Spes Battipaglia e protagonista di una grande partita contro i granatini nello scorso campionato provinciale Under 15, è stato ingaggiato dal Venezia.
Altri movimenti riguardanti calciatori del territorio: il terzino Salvatore Malafronte (2008) passa dalla Gelbison alla Juve Stabia, l'attaccante Daniele Petrone (2009) dall'Academy F6 di Salvatore Fresi al Benevento, l'attaccante Emanuele Cirillo (2012) dalla LING Mondo Nazione al Benevento, il difensore Massimo Raviello (2009) dalla Soccer Friends al Sorrento, il difensore Vincenzo Sirico (2008) dalla Gelbison all'Avellino, il centrocampista Nicolò Bovi (2009) dalla Soccer Friends al Potenza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.