

Un legame di cuore per un progetto serio e ambizioso. Sarà la Nautilus Civitavecchia il nuovo porto sicuro di Aurora Bianchi dopo la parentesi Roma Vis Nova. Il difensore classe 2002, prodotto del vivaio Sis Roma con cui ha debuttato in A1 ed in Europa oltre ad aver rivestito i gradi di capitano dell'Under 20 e della formazione cadetta in A2, riparte dalla neopromossa compagine verdeazzurra con rinnovati stimoli ed ambizioni. Un elemento carismatico che abbina alle ottime doti tecniche e natatorie indiscutibili qualità umane, rappresentando sempre nonostante la giovanissima età una certezza per lo spogliatoio. Una scelta non casuale quella di Civitavecchia, città di nascita dell'amata nonna che vive più che mai nel suo cuore ed è pronta a sostenerla ancora da lassù.
"Non rinnego nulla delle ultime esperienze, ogni tappa affrontata per me ha rappresentato un percorso di crescita personale e sportivo cercando di tesaurizzare al meglio ogni aspetto. - le prime parole ai nostri microfoni - La Nautilus poggia su basi societarie e tecniche importanti, mi sono sentita subito coinvolta e non ho avuto esitazione nell'accettare la proposta del presidente Braccini e di mister Lisi. Sono sicura che ci sono tutti gli ingredienti giusti per vivere una stagione intensa con l'obiettivo di dare concretezza ai frutti del nostro lavoro e cercare di raccogliere quante più soddisfazioni possibili".
IL COMUNICATO
Si è conclusa in un noto locale romano la trattativa con la talentuosa giocatrice Aurora Bianchi, che andrà a rafforzare la squadra di A2 della Nautilus Civitavecchia ASD. Bianchi e la sua passione per la Pallanuoto nascono dall'esempio del padre Mario Bianchi, arbitro internazionale che, come racconta l'atleta romana, ha sempre coinvolto la giovanissima Aurora nell'ambiente pallanuotistico di alto livello. Aurora Bianchi nasce e cresce alla Sis Roma. Negli anni alla Sis partecipa a livello giovanile a parecchie Final Eight e al Trofeo delle Regioni con il Lazio con cui conquista la medaglia d’Argento. Partecipa anche a molti collegiali con il baby Setterosa. Poi arriva l'A1, due stagioni brillanti durante le quali vince un Bronzo in Coppa Italia nel 2019, un Bronzo nel campionato Italiano, e nel 2021 un argento nella Coppa Italia. La massima espessione del talento di Bianchi arriva con l'esordio in Coppia Campioni, arrivando infine al quarto posto in Coppa Len. Poi la parentesi A2 con F&D H2O e Roma Vis Nova.
"La scelta Nautilus è stata una scelta d'istinto e di cuore. - afferma Aurora Bianchi - Avevo voglia di mettermi in gioco in un ambiente nuovo e diverso, e quando ho sentito mister Daniele Lisi e capitan Venere Tortora non ho avuto nessun dubbio, abbiamo subito instaurato un rapporto complice e ci siamo aiutati fin da subito a vicenda cercando di capire cosa sarebbe stato meglio per la stagione. Anche il presidente Braccini è stato subito disponibile e ha puntato su di me sin dal primo giorno che ci siamo sentiti. Civitavecchia è una buona realtà ed ha un buon progetto che ho abbracciato da subito. La scelta di cuore è stata legata a mia nonna, che ho perso qualche mese fa e che essendo nativa di Civitavecchia, sono sicura sarebbe contentissima di sapere che indosserò i colori e giocherò per la sua città. Non vedo l'ora di iniziare la stagione, incontrare tutte le ragazze e mettermi a disposizione di mister Lisi, sono sicura che sarà una stagione di grandi soddisfazioni personali e di squadra".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.