La Salernitana Femminile sarà nuovamente ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie C dopo la mesta retrocessione dello scorso giugno ed il successivo addio di mister Mariano Turco. La LND ha, infatti, ufficializzato il ripescaggio delle granatine in terza serie insieme a quello della Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino. "Il tutto è giunto dopo il grande lavoro profuso nelle settimane scorse, in perfetta sinergia, tra segreterie e dirigenze della stessa US Salernitana 1919 e quella dell'Asd Salernitana Femminile 1970. Entrambe, infatti, hanno fortemente cercato di ridare la vetrina di un campionato nazionale al movimento calcistico femminile granata, in un'ottica di grande collaborazione e di grandi prospettive. Ora resta l'attesa per i calendari ed i gironi, che verranno definiti la prossima settimana. Lo start del campionato è previsto per il 10 settembre", la nota della società.
Ad inizio luglio è stato ufficializzato il nuovo asse che legherà la Salernitana Femminile 1970 con l'US Salernitana 1919. Il club da 10 anni nelle serie nazionali del futsal italiano collaborerà, infatti, a stretto contatto con la società di Danilo Iervolino in ambito femminile. Il patron Domenico Pizzicara in merito ha dichiarato: "Siamo felici di questo percorso che si è aperto. Ci siamo incontrati nelle settimane passate con mister Colantuono, responsabile del settore giovanile e femminile, e l'ad Milan per definire la nuova collaborazione che ha al centro il bene dello sport femminile salernitano ed il rispetto della maglia granata. Per ora c'è un piano biennale, che si spera porti frutti e possa poi proseguire. Per quanto riguarda il calcio ad 11 abbiamo effettuato, durante questa fase, la domanda di ripescaggio per il prossimo torneo di C, sempre fiduciosi nell'accoglimento".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.