Con l'inizio della nuova stagione di Hockey su pista italiano, sono state definite le partecipanti alla prossima Serie A2 2023/24. Queste le 20 squadre iscritte al campionato: Roller Bassano, H.Breganze, Rot. Camaiore, H.C. Castiglione, Correggio H., Follonica H,1952, H.C. Forte dei Marmi, A.Modena 1945, Azzurra Novara, Montecchio Precalcino, H.Prato 54, Pumas Viareggio, Roller Matera, Roller Salerno, Sandrigo H., Sarzana H., R.H. Scandiano, Seregno H.2012, H. Thiene, C.G.C. Viareggio. Il campionato inzierà il 7 gennaio e si chiuderà nel week-end del 18 e 19 maggio. Prevista una sola promozione in A1 ed una sola retrocessione. Così divisi i 2 raggruppamenti.
Girone A
Roller Bassano, H.Breganze, Correggio H., A.Modena 1945, Azzurra Novara, Montecchio Precalcino, Sandrigo H., R.H. Scandiano, Seregno H.2012, H. Thiene
Girone B
Rot. Camaiore, H.C. Castiglione, Follonica H. 1952, H.C. Forte dei Marmi, H.Prato 54, Pumas Viareggio, Roller Matera, Sarzana H., Roller Salerno, C.G.C. Viareggio
La stagione della Roller Salerno inizierà, però, il 14 ottobre dalla Coppa Italia. Il quintetto granata è stato inserito nel girone D, a cui prenderanno parte Blue Factor Castiglione Follonica Hockey, Decom Matera e Startit Prato. Esordio al PalaTulimieri contro i materani, doppio impegno il 20 e il 21 ottobre a Castiglione della Pescaia e a Follonica, infine l'ultima gara del girone d'andata sulla pista di casa con Prato, in calendario per il 28 ottobre. Domenica 19 novembre il match con la Decom apre il girone di ritorno, poi la doppietta casalinga (25 novembre e 2 dicembre) con Castiglione e Follonica, quindi l'ultima gara del girone eliminatorio a Prato, calendarizzata per il 16 dicembre. Soltanto la prima classificata dei 4 gruppi si qualificherà per la Final Four di fine marzo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.