In corso il torneo di Pallanuoto maschile della 31esima edizione delle Universiadi, a Chengdu. Dopo l'esordio vincente contro gli Stati Uniti, la Nazionale universitaria guidata da Daniele Bettini si impone 17-7 sulla Cina padrone di casa. Dieci giocatori di movimento a segno per gli azzurri. L'Italia è inserita nel gruppo B con Georgia (capolista a pari merito), Usa, Slovacchia, Corea del Sud oltre che ai cinesi. Prossimo impegno domenica alle 15.15 locali, le 9.00 italiane, con la Corea del Sud.
Contro la squadra ospitante progressione costante nel punteggio da parte della squadra allenata dal tecnico della Pallanuoto Trieste che chiude la prima metà gara sul 6-2 subendo le uniche realizzazioni avversarie nell'ultimo spezzone del secondo periodo. Lieve adagio fisiologico al rientro dall'intervallo lungo con la compagine asiatica allenata da Wang che riesce ad impattare il parziale poi il Sette tricolore rialza le marcie e vince in goleada. Ben 7 i giocatori a segno con una doppietta: i salernitani Del Basso e Campopiano, i fratelli Francesco e Pietro Faraglia (che sbaglierà due rigori), Panerai, Lanfranco e Guidi (suo il terzo penalty fallito). I due centri di Vitale e Occhione chiudono il quadro. Buona la gestione delle superiorità numeriche, fondamentale in cui i cinesi realizzano 4 delle loro 7 reti: bis per Liang e Li, a segno anche Lu, Lie ed He con Liu uscito per espulsione definitiva.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.