La Pellezzano Cup è giunta alla terza edizione: il torneo organizzato dai ragazzi dell’associazione socio culturale "INSIEME Per", ha un risvolto prevalentemente sociale con l’intento di creare aggregazione nella comunità di Pellezzano (SA).
"La manifestazione è stata denominata "Pellezzano Cup", in memoria di Rinuccio De Simone, che ricordiamo per il secondo anno di fila, essendo stato lui un grande sportivo (quale miglior modo se non con il calcio) - si esprime così ai microfoni di Salernoinweb.it Giuseppe Bianco, uno dei curatori di questa manifestazione - Il memorial è stato organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Anna (26/07), santa patrona del comune di Pellezzano. La finale sarà il 27 luglio, con a seguire un evento musicale in piazza a corredo anche della premiazione".
"Vogliamo porgere dei calorosi ringraziamenti all’amministrazione comunale - conclude Giuseppe Bianco – che ha reso possibile l’esito dell’evento mettendo a disposizione la struttura sportiva. Un grazie va alle figure del Sindaco Francesco Morra, il suo vice Michele Murino con delega allo sport e l’assessore Vito Mona, soprannominato Assessore Bomber (vista la sua bravura nel calcio), e all’Associazione "INSIEME per" nelle figure del presidente Salvatore Conciagioco e i suoi collaboratori Gildo Capeglione, Celestino De Simone e Daniele Costabile che hanno organizzato il memorial".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.