Si è chiusa con un grande successo di pubblico e spettacolo la quarta edizione del Picentini Sport Experience - Torneo di Calcio a 5 "Città di Giffoni Valle Piana". Circa 7000 presenze nelle 19 serate di intrattenimento non solo sportivo ma anche culturale e di inclusione sociale presso la struttura "G.Volpari" della frazione Vassi che ha ospitato formazioni provenienti da tutta la provincia di Salerno. Merito all'impegno degli organizzatori Silvio Tedesco, presidente e fondatore dell'associazione Picentini Sport Experience, con il socio e co-fondatore Alessandro Di Feo ben supportati dalla voce del torneo, l'inconfondibile marchio di Pierpaolo Di Feo. A conquistare l'ambito titolo con relativi premi ed iscrivere per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro è il Panificio De Rosa-Agorà Events che si è imposto in finale 4-1 sul quintetto olevanese de L'Ammiraglia-Karma con tripletta del funambolo ex Bologna Naddeo e sigillo di Cataldo (di Gabriele Zottoli l'unica marcatura degli all blacks che nella ripresa sbattevano contro l'autentica muraglia alzata dai viola). Una kermesse caratterizzata da tanto equilibrio come testimoniato dall'eliminazione ai Quarti ed in Semifinale delle due formazioni alla vigilia più accreditate al successo.
Fa incetta di premi il Panificio De Rosa con Stefano Naddeo capocannoniere (8 reti), Arturo Carbonaro miglior giocatore della manifestazione e Nicola Sorgente miglior portiere e titolare della Top5 composta anche da un altro componente del team vincitore, Marco Cataldo, e in più da Edmondo Campione, Andrea Delle Serre e Mattia Faino. Al terzo posto si issa la locale compagine di Vassi Bar Da Tattà mentre il miglior giovane è il talentuoso Manuel Sorriento prodotto del vivaio della Giffoni Salvatore Anselmo. Una spettacolare sforbiciata consente ad Ugo Leo di aggiudicarsi il premio quale miglior goal di tutta la competizione. "E' stata una delle migliori edizioni di sempre. - spiega Silvio Tedesco - Siamo in forte crescita dal punto di vista tecnico e numerico come seguito e presenza di pubblico, di anno in anno ci prefiggiamo di salire sempre di uno step. Siamo onorati che la nostra manifestazione sia entrata di diritto tra i principali tornei estivi della provincia. Il mio ringraziamento va agli sponsor e allo staff composto da Luigi Linguiti e "zio" Lucio De Cristofaro insieme a Lorenzo Foglia responsabile dell'area ristoro. Il motore della cultura e dello sport per ogni paese sono le associazioni e gli eventi che vanno supportati da tutti: amministrazione, cittadini ed esercenti; consapevoli che servono a far vivere costantemente il paese".
PANIFICIO DE ROSA-AGORA' EVENTS: Nicola Sorgente, Arturo Carbonaro, Simone De Rosa, Marco Cataldo, Luca Picariello, Stefano Naddeo, Francesco Di Vece, Dennis Guerra, Luigi Pirolo.
L'AMMIRAGLIA-KARMA: Alfredo Fierro, Edmondo Campione, Alessandro Campione, Alessio Peccia, Stefano Moscatiello, Gabriele Zottoli, Vittorio Zottoli, Mario Pizzuti, Salvatore Capodanno.
RETI: 3 Naddeo, Cataldo (P), Zottoli G. (A).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.