La Roma Vis Nova è in fermento anche per il settore femminile. Il presidente Marco Ferraro è attivo su tutti i fronti del mercato, Steven Luotto è il nuovo responsabile tecnico del femminile, allenatore della prima squadra e Under 19. Il giovane capitolino aveva lasciato due mesi fa la Sis Roma, compagine di cui negli ultimi anni è stato ds, vice allenatore di Marco Capanna con la prima squadra e al contempo delle formazioni del vivaio maschili e femminili, avvalendosi tra l'altro della collaborazione di Matteo Bianchi. Si tratta di un cambio importante alla guida tecnica: "Ringrazio Pierpaolo Carapella per la passione e la serietà mostrata sinora da tecnico, rimarrà con noi come direttore sportivo. Saluto Luotto, tecnico apprezzato e perfetto conoscitore della materia, buon lavoro a tutti", ha dichiarato lo stesso numero uno della società dei leoni.
Molto entusiasta il nuovo arrivato, Steven Luotto: "Sono particolarmente felice, ma sopratutto fiero e orgoglioso di entrare a far parte della grande famiglia della Roma Vis Nova. Mi occuperò direttamente della prima squadra femminile e della categoria giovanile più alta, ma sarà anche mio compito coordinare tutto il movimento. Cercheremo di sfruttare i grandi mezzi che questa società può mettere in campo, come la possibilità di allenarsi in grandi centri incentrati sopratutto nella zona di Roma nord, dove effettueremo anche un'intensa opera di reclutamento giovanile. Lavorerò inoltre con uno staff di primo ordine e sono certo faremo in modo di elevare il livello medio del settore con il sogno di emulare i successi che questa società è riuscita a ottenere in questi anni con il settore maschile. Anche l'esperienza dei tecnici del maschile sarà motivo di crescita e sarà sicuramente fondamentale la vicinanza con la Serie A1 di mister Calcaterra. Ringrazio ovviamente il presidente Ferraro che mi ha voluto fortemente in società, sono certo di ripagarlo sul campo dandogli quelle soddisfazioni che merita per gli sforzi profusi in questi anni".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.