di Massimiliano Catapano
Sulla scia di un'operazione di polizia giudiziaria mirata a prevenire e contrastare i reati legati alle sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Stazione di Nocera Superiore hanno portato in manette un uomo di 47 anni, residente a Nocera Superiore, accusato di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto grazie alla collaborazione dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Puglia" e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno. I Carabinieri, durante le indagini, hanno individuato una serie di fondi agricoli di proprietà del soggetto arrestato, situati alle pendici dei Monti Lattari, precisamente nella località di Santa Croce di Nocera Superiore.
Una volta ottenuto il mandato di perquisizione, le forze dell'ordine hanno eseguito un'accurata ricerca all'interno delle proprietà agricole coinvolte, facendo una scoperta inquietante. Sono state rinvenute ben 25 piante di cannabis in piena fase di infiorescenza, pronte per essere raccolte e, presumibilmente, destinate al mercato illegale delle droghe. Il 47enne è stato immediatamente arrestato e posto sotto custodia cautelare, in attesa del processo per rispondere delle accuse a lui mosse. Ora dovrà affrontare le conseguenze legali derivanti dall'illecita coltivazione di sostanze stupefacenti, un reato che può portare a gravi conseguenze penali.
L'operazione condotta dai Carabinieri dimostra la determinazione delle forze dell'ordine nell'affrontare il problema della diffusione di droghe illecite nel territorio. Grazie alla loro azione coordinata e all'impiego di risorse specializzate, è stato possibile individuare e fermare un soggetto coinvolto nell'attività di coltivazione di cannabis, contribuendo così alla lotta contro il traffico di stupefacenti. L'arresto del 47enne di Nocera Superiore rappresenta un importante successo per le forze dell'ordine locali, che continuano a dedicare risorse ed energie alla lotta contro il fenomeno delle droghe illegali. Il loro impegno costante mira a garantire un ambiente più sicuro e privo di sostanze pericolose per i cittadini di Nocera Superiore e dei Monti Lattari.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.