Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Dall'Argentina a Paestum, passando per Napoli. Domenica al Dum Dum live set con Ludmila Di Pasquale & Aüra. Sabato il leggendario Shorty

10/07/2023

Dall’Argentina a Paestum, sulla rotta Buenos Aires – Napoli,

LUDMILA DI PASQUALE & AÜRA

"In Women We Trust!"

Passione, arte, empowerment e la forza dirompente della creatività della Factory a cielo aperto sul mare

PAESTUM (Salerno). Tutto l’energia e i suoni del Sud del mondo. Un’esplorazione sonora che fa il giro del mondo prima di travolgere il Dum Dum Republic. Dal Sud America alla Campania, sulla direttrice Buenos Aires – Napoli. È fiesta total per la Dj Parade del più famoso beach club del Cilento, con due queen della consolle. Due donne, due artiste, che si sono alternate in consolle in giochi di rimandi e risonanze per il live set di domenica 9 luglio al tramonto, a partire dalle ore 18.

On stage uno delle artiste emergenti della scena musicale elettronica argentina, Ludmila Di Pasquale. Il suo stile, vivace e allegro, rivela un'intrepida ricerca di suoni innovativi e freschi. DJ e Producer espansiva e iperproduttiva, impegnata nella crescita personale, è riuscita a posizionarsi sulla scena internazionale, esibendosi in club e festival di ogni dimensione a soli 24 anni. Nei suoi set possiamo apprezzare una fusione di stili, che spaziano dall'House alla Techno Detroit.

A farle da controcanto il fuoco magmatico tutto partenopeo che contraddistingue un altro giovane talento, rientrata nella line up più esclusive del Dum Dum Republic, che riesce a far ballare tutta l’area che sorge sul mare, all’ombra dell’area archeologica dei Templi di Paestum.

Conquista tutto il pubblico dei Dum Dum Lover l’energia ribelle di Aüra, tra scratch, clubbing experience e spiritual house, che quest’anno si divide tra Italia e Ibiza, come dj resident di alcuni dei club più esclusivi.

Il suo viaggio musicale è iniziato a Napoli come new entry della scena clubbing, resident allo Switch Party, dove ha iniziato a sperimentare Djing e produzioni, spinta da pura passione. Avanti veloce al 2016, quando ha pubblicato la sua prima uscita sull'etichetta Switch Lab "Goodnight Moon", supportata da artisti italiani e internazionali come Solomun, Francesco Rossi, MHE e molti altri.

Un’artista capace di distinguersi per la sua versatilità. Negli ultimi due anni Aüra ha affinato i suoi talenti e perfezionato la sua arte spingendosi oltre i limiti, sperimentando ed evolvendosi costantemente. Il suo stile attuale si muove tra Afrohouse, deep house e altre sonorità della musica underground, creando il suo suono distintivo e raffinato.  

«Ancora una grande performer internazionale dominerà il dancefloor del Dum Dum Republic. La nostra ricerca musicale e stilistica è continua ed ossessiva. Sperimentare, è la nostra filosofia e spingere sempre oltre le nostre potenzialità, per fornire un range sonoro esclusivo ai nostri amici e a tutti gli appassionati del Dum Dum. - sottolinea Biancaluna Bifulco, titolare del Beach Club – Come direzione artistica di questo anno abbiamo deciso di rivoluzionarci e di contaminarci, offrendo nella nostra factory a cielo aperto sul mare delle opportunità di espressione. Il nostro piccolo palco sul mare è un luogo di sperimentazione, di jam sessione, di live set a volte anche improvvisati e a sorpresa per i nostri ospiti. Uno spazio unconventional e fuori dal mainstream: parole d’ordine creatività e libertà. Il nostro è un messaggio rivolto ai giovani, alle donne e ad ogni singolo essere umano, a scegliere sempre la musica più bella, alzare il volume e con grinta far vedere al mondo cosa si capaci di fare, credendo e sviluppando il proprio talento e la propria unicità».

IN WOMEN WE TRUST!

"In Women We Trust!" è il claim del progetto dedicato alla passione, all’arte, all’empowerment e alla forza dirompente tutta al femminile. Quasi un manifesto di intenti, tra i leitmotiv dell’estate 2023. Djing Setting e Bartendender declinati al femminile, mentre prosegue il progetto di moda etica e sostenibile “Woman at work”: la collezione moda 100% bio con colori e fibre naturali e un risvolto sociale importante per le donne e i bimbi del pianeta, contro l’impatto ambientale: un connubio tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale, quindi, per il miglioramento delle condizioni lavorative contro lo sfruttamento e per la valorizzazione delle arti e della tradizione sartoriale.

DUM DUM CIRCUS _ IL SABATO NOTTE

Pronti a ballare? Perché il week end del Dum Dum Republic è irrefrenabile. Sabato notte, 8 luglio start alle ore 23, si torna a ballare in spiaggia con Dj Shorty, DJ leggendario che ha lavorato per i più grandi network radiofonici, da Radio DeeJay ad M2O. L’open act sarà affidato a Dj Salvo Amenta, punto di riferimento, quest’ultimo, del Dum Dum Republic sin dalla sua fondazione.

Shorty propone un vortice di groove incalzanti, melodie, voci trascinanti ogni sua performance è un'esplosione di colori e energia pura!

Dopo diverse esperienze all’estero ed aver lavorato in tante emittenti radiofoniche, nel 2003 è finalmente uno dei dj di Radio DeeJay. Ama portare il suo suono nei club in lungo e in largo. Cura la regia e la produzione di "Albertino Everyday". Discograficamente nell'estate del 2016 ottiene un grande successo a livello internazionale con il singolo “Vazilando”, suonato dai più grandi dj a livello mondiale. Successivamente ha prodotto insieme a Pitbull Fuego e Jacob Forever il singolo “La Dura”, programmato e supportato dai più grossi network in giro per il globo, nell’estate 2018 produce la hit "Canta Canta" suonata e supportata da tutto il circuito radio e club. A seguire il singolo "Boomerang" cantato dall’astro nascente Cubano Divan e dal più che consolidato sostenitore del mondo Raggae Kymani Marley. Negli ultimi giorni è finalmente fuori il nuovo singolo "Sono Musica" con Bunna e KgMan.

Stefano Pignataro - Rassegna -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

"Feeling/No Feelings" 2025: bilancio più che positivo per l'evento che ha scosso le regole accademiche (e non solo)

Tre giorni intensi, 32 keynote speech, ospiti internazionali, dialogo tra linguaggi artistici e territori, riflessioni accademiche che si intrecciano con beat elettronici e...

Un segno di unità e speranza: la riflessione dell’Arcivescovo Bellandi sull’elezione di Papa Leone XIV

Di fronte a uno dei momenti più significativi per la Chiesa cattolica, l’elezione del nuovo Pontefice, S.E. Monsignor Andrea Bellandi ha voluto condividere un...

Leone XIV, il figlio di S. Agostino che vuole essere fratello per tutti: il ritratto del nuovo Papa

di Massimiliano Catapano
Con un semplice ma potente "La pace sia con voi", è cominciato ufficialmente il pontificato di Leone XIV, nome scelto dal cardinale Robert...

Pallavolo, ultimo giro di giostra per la Salerno Guiscards. Vitiello: "Salvezza merito della grande famiglia costruita"

È stato un campionato intenso, duro, sofferto ma ricco di soddisfazioni e di gioie. Raggiunta la salvezza aritmetica in anticipo, la Santoro Creative Hub Salerno chiude...

Pallavolo, Villa Cortese guarda già ai play-off. Berra: "La Coppa Italia ci ha dato una spinta incredibile, ora non fermiamoci"

Dopo lo storico terzo posto in Coppa Italia, la GSO Villa Cortese si è già posizionata in pole position per affrontare i play-off che separano la formazione...

Pallavolo, l'Alfieri Cagliari si gioca le ultime carte play-off. Serra: "Un privilegio giocare con mia sorella, centrale ruolo sottovalutato"

Si chiuderà con la sfida casalinga alle brianzole della Diavoli Rosa la regular season nel girone B di B2 della Pan Alfieri Cagliari che tenterà l'ultimo disperato...

Habemus papam, l'americano Robert Francis Prevost nuovo Pontefice: inizia l'era Leone XIV

La Chiesa ha un nuovo Pontefice: si tratta dell'americano Robert Francis Prevost che ha scelto di chiamarsi Leone XIV. A dare l'annuncio è stato il cardinale protodiacono...

Omicidio di San Leonardo: confermata in Appello la condanna a 24 anni per Giuseppe Buono

di Massimiliano Catapano
Nessuna attenuazione della condanna per Giuseppe Buono, il 44enne originario della Valle dell’Irno, già riconosciuto colpevole del...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?