Prenderà il via ufficialmente da questo pomeriggio il ritiro della Salernitana che da Rivisindoli inizierà a porre le basi per la stagione 2023/24. Intanto sabato pomeriggio una delegazione del club granata ha fatto capolino sull'arenile di Santa Teresa per un saluto alla tifoseria, presente in massa, contestualmente al torneo di Beach Soccer in corso di svolgimento in loco. "Come Salernitana era doveroso esserci in un evento storico e bello. Noi portiamo la nostra presenza qui e dappertutto, ci mettiamo impegno, lavoro e dedizione per ripagare i tifosi. Ho conosciuto la realtà e sento il peso della responsabilità affinchè i tifosi siano contenti della squadra. L’obiettivo è salvarsi quanto prima per poter crescere e consolidarsi in Serie A", le parole del ds Morgan De Sanctis. Presenti anche i calciatori Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi: "Questo torneo è importantissimo per la città e siamo contenti di essere qui. - ha ribadito il numero 87 come ripreso da SalernitanaNews - Ci siete mancati tanto e non vediamo di tornare allo stadio tutti insieme con il vostro supporto e il vostro entusiasmo per fare una bella stagione tutti insieme. Ci avete supportato nel bene e nel male. Speriamo di toglierci grandi soddisfazioni". Ancora incerto sulla sua permanenza, l'esterno napoletano ha aggiunto: "Ci hanno detto che questo torneo va avanti da tantissimi anni. Speriamo ci sia tanto divertimento. Promettiamo di sputare sempre sangue in campo, come tifoseria ci accompagnerete ovunque. Non vediamo l’ora di ricominciare". Di seguito l’elenco dei calciatori che partiranno alla volta del ritiro in terra abruzzese: esclusi Orlando, Kristoffersen e Simy.
PORTIERI:De Matteis, Fiorillo, Ochoa, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Mantovani, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Boultam, Candreva, Coulibaly M., Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Sfait;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Valencia.
I calciatori granata impegnati con le rispettive nazionali si aggregheranno nel corso del ritiro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.