

Si è chiusa lo scorso week-end la sesta edizione del Memorial "Micheal Il Guerriero", organizzato dall'Assocalcio Terzo Tempo in ricordo di Michael De Luca prematuramente scomparso nell'anno 2014, che oltre ad essere un familiare della proprietà, era anche collaboratore in modo operativo nella stessa scuola calcio come educatore- Quest'anno sono state 10 le categorie interessate, dagli Under 17 fino ai più piccoli, i baby anno 2016/17 con compagini provenienti da Salerno, dalla provincia e da tutta la Campania. Più di 80 squadre ed un migliaio di bambini si sono divertiti nei vari campi utilizzati (Delucas a Pellezzano, Terzo Tempo Village a San Mango Piemonte, Campo dei "Cappuccini" a Salerno e lo stadio "Figliolia" a Baronissi). È stata una manifestazione entusiasmante, viva, sorridente e senza episodi che non hanno niente a che fare con i valori dello sport che il sodalizio salernitano porta avanti con tanta dedizione e passione.
Questo è il modo con il quale la famiglia De Luca, attraverso la sua scuola calcio, preferisce ricordare Micheal, che era un ragazzo amato da tutti e che aveva tanta voglia di vivere e di divertirsi nello sport e nel calcio in particolare. "Ringraziamo in modo particolare il Comune di Baronissi che ha patrocinato la manifestazione, in primis la figura del Sindaco Gianfranco Valiante da sempre vicino a questo tipo di eventi, e successivamente tutte le persone che lavorano nella cittadina della Valle dell'Irno che ci hanno aiutato alla realizzazione dell'evento. - spiega il dt Alessandro De Luca a nome dell'intero entourage - Ringraziamo tutti i collaboratori, le squadre partecipanti, i genitori e addetti ai lavori presenti, e in particolar modo, i bambini che sono il "cuore pulsante" del nostro sport". Nella serata finale svoltasi a Baronissi, con le finali di tutte le categorie, con una tribuna strapiena di appassionati, sono state premiate tutte le squadre partecipanti ed anche alcuni ragazzi di diverse scuole calcio che si sono messi in evidenza in modo particolare. Un ricordo anche per un esponente della famiglia De Luca e per il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.
Il primo cittadino irnino ha aggiunto: "Alla società organizzatrice un doveroso ringraziamento per la sensibilità e l'attenzione sempre rivolta al mondo giovanile e per aver contribuito negli anni a mantenere viva la figura di un ragazzo prematuramente scomparso esempio per tutte le giovani generazioni di forza e sportività. Baronissi si conferma città dello sport e dei giovani". "Il dialogo costante con la virtuosa rete dell'associazionismo e l'impegno per la promozione dello sport - fa eco l’assessore al ramo Marco Picarone - restano le coordinate che segue questa amministrazione comunale e sulle quali continua a credere ed investire".
Venendo al fattore prettamente tecnico nella categoria Baby (2016/17) ha vinto il Giffoni Salvatore Anselmo; la Millenium si è affermata nella categoria 2015, Under 14 e Under 15 mentre per la categoria 2014 ad avere la meglio è stata la Gagliotti Napoli che si è affermata anche nelle categorie 2012 e 2013. Per gli Esordienti, primo posto per la Battipagliese mentre l'Assocalcio ha vinto la categoria Elite. La Virtus Junior Napoli si è affermata nella categoria Under 17. Il giovane Michael vive attraverso i ragazzi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.