Finisce senza vinti e vincitori la gara d'andata della finalissima play-off per la B tra Mama Futsal San Marzano e Futsal Soverato. Un match corretto ed equilibrato tra due squadre che hanno dimostrato entrambe di avere le potenzialità e qualità di accedere al campionato nazionale. Al PalaCoscioni di Nocera Inferiore botta e risposta tra il solito Ferraioli e Matteo Calabrese che impatta per i biancorossi della provincia di Catanzaro (1-1). I granata di Peppe Mele tentano l'assalto finale con Marco Adiletta e Fabbrini ma la difesa ospite tiene con mestiere così come quella locale che evita la beffa nel finale. Il ritorno di sabato prossimo in Calabria deciderà chi tra le due contendenti riuscirà nell'impresa.
Intanto guardando alla prossima stagione, il San Gregorio Magno ha annunciato il proprio disimpegno rinunciando alla partecipazione al torneo di C1 2023/24. Il sodalizio di patron Iuzzolino, rientrato dopo 6 anni nel massimo campionato calcettistico regionale, ha ceduto il titolo al Ter Ignis e con ogni probabilità ripartirà nuovamente dalla D con una compagine profondamente rinnovata. Attivissimo sul mercato lo Scafati S.Maria che preleva dalla Gioventù Pagani i laterali Gianmarco Di Bagno ed Alfonso Floreine. Sempre dagli azzurrostellati arriva Ciro Aceto in vesti di nuovo responsabile delle giovanili. In chiave femminile termina la corsa ai play-off nazionali della Gelbison: rossoblu sconfitte 0-7 al PalaAlento dal Bisceglie che accede al secondo turno dove affronterà la Meta Catania.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.