Va alla Polisportiva Agrese il titolo provinciale Under 15. La compagine nocerina si è imposta 1-0 al "Volpe" contro la Soccer Academy Fusco al termine di un match molto equilibrato che solo un episodio poteva decidere. Un paio di ghiotte occasioni per parte come il salvataggio sulla linea di un difensore agrese sul ravvicinato tentativo di Trapanese e Cozzolino e le risposte dell'attento Manzo sui tentativi di Lenza, 24 reti in regular season (girone A) e capocannoniere del torneo che è valso il miglior attacco (82) cui si aggiungerà la miglior difesa (14). A 5' dal termine Barile prende in controtempo la difesa giallorossoblu e, complice una sfortunatissima deviazione di Lamberti, regala il titolo al club presieduto da Alfonso Romano: "Siamo molto contenti per i ragazzi, è stato un anno fantastico. - spiega il massimo dirigente - Abbiamo affrontato un'ottima squadra e questo successo ci inorgoglisce e si aggiunge all'ottimo percorso dell'Under 14 che venerdì si giocherà il titolo provinciale, dell'Under 16 regionale che dopo il secondo posto della prima fase ha disputato la fase Golden con buoni risultati ed ovviamente dell'attività di base che consolidano anche la nostra partnership da centro tecnico del Monza. E' stato un lavoro eccezionale quello del nostro staff, siamo contenti di proseguire e soprattutto di migliorare ancora. Ringrazio i nostri sostenitori, le famiglie, i genitori che ci hanno dato fiducia e per cui ci impegneremo sempre di più. La dedica va a mia moglie e mio figlio sempre al mio fianco".
Soddisfatto mister Francesco Greco dopo la premiazione officiata dal delegato provinciale Donato Mauro con il suo staff (capitanato da Piero Malangone e dall'immarcesibile Antonio Petrocelli) al completo e dal consigliere regionale Giuseppe Alfano: "E' stato un anno lungo ed impegnativo, non ci siamo mai risparmiati neanche con la pioggia e il vento. Sono contento per i ragazzi e le loro famiglie, hanno meritato questo successo al cospetto di un'ottima squadra dopo una partita intensa. Gestire tanti atleti a quest'età non è facile, bisogna capire tante dinamiche, fargli capire l'importanza sinergica dello sport e della scuola. Fortunatamente ho potuto contare su ragazzi intelligenti per cui mi sono messo sempre a disposizione da fratello maggiore. Il mio ringraziamento va alla società, al presidente Romano, al presidente Emilio Gambardella e alla figlia Emiliana. Possiamo contare su uno staff tecnico che interagisce tra le varie categorie per migliorarsi e darsi una mano al servizio di tutti. Il fatto di aver integrato diversi elementi sotto età in questa squadra ne è un esempio". All'unisono il capitano Davide Vecchione e il match winner Antonio Barile: "Abbiamo fatto del nostro meglio, è stato un momento emozionante. Sin dal primo momento il nostro obiettivo era arrivare fin qui all'alzata della Coppa, abbiamo lavorato bene in allenamento e tutti, compresi i più piccoli, hanno contribuito al successo del collettivo. Dai pareggi in campionato abbiamo preso ulteriore forza e consapevolezza di poter raggiungere l'obiettivo".
In casa Soccer Academy Fusco, che nella regular season del girone B aveva chiuso alle spalle della Salernitana (non partecipante da team professionistico alla post-season) e al Costa d'Amalfi, nella fase successiva si era sbarazzata del Pro Sala capolista nel C e nel triangolare play-off aveva battuto l'Agrese, arriva la matura riflessione di mister Raffaele Imparato, in campo con l'organico non al completo: "Sono dispiaciuto per le assenze ma non recriminiamo, ci tenevamo a vincere ma il calcio è anche questo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, sappiamo che come scuola calcio il nostro intento primario è prestare attenzione alla loro crescita in campo e fuori. Io come Enzo e gli altri tecnici cerchiamo di trasmettere ai nostri giocatori esperienza tecnica, comportamentale e motivazionale, mi ritengo fortunato del gruppo avuto a disposizione e dei miglioramenti fatti costantemente nel tempo da parte di ognuno. E' stata una regular season avvincente, siamo comunque felici per il percorso fatto e mi complimento con gli avversari per la vittoria finale".
I PROTAGONISTI: Giovanni Forino (portieri), Antonio Barile, Daniel Cicalese, Gabriele Cirotto, Daniele Crescenzi, Monder El Allaly, Giovanni Galizia, Angelo Gaudiello, Diego Guida, Mario Pio La Femina, Francesco Lenza, Francesco Pio Longo, Vincenzo Luna, Francesco Manzo, Emmanuele Marcone, Gennaro Milione, Nello Pappacena, Simone Robustelli, Federico Rossi, Michele Ruggiero, Giuseppe Sorrentino, Nello Squitieri, Mattia Tortora, Simone Trotta, Davide Vecchione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.