Ultime, decisive, battute per la post season dei campionati regionali di Calcio a 5. Nella Semifinale di ritorno dei play-off nazionali di C1, sconfitta indolore per il Mama Futsal San Marzano che a Salandra perde 4-3 con il Ferrandina ma, forte del 10-0 di una settimana fa al PalaCoscioni, passa il turno e accede alla finalissima. I granata (di Ferraioli, capitan Calabrese e Francesco Adiletta le reti nella trasferta lucana) affronteranno ora il Soverato. I calabresi superano 9-6 ai supplementari il Futsal Mazara 2020 dopo il 4-3 in terra siciliana e costituiscono l'ultimo ostacolo nella conquista della B per il quintetto allenato da Peppe Mele. Archiviata con una prematura eliminazione ai play-off regionali la stagione, il Futsal Coast perde pezzi in vista del prossimo campionato: Alessandro Cirillo si è già promesso al Dalia Management.
In C2 sfuma il sogno promozione per la Virtus Campagna. Il giudice sportivo ha ribaltato il 7-6 di sabato scorso a Quadrivio con il Plajanum Chiaiano (0-6 a tavolino) dando ragione ai napoletani: niente errore tecnico e niente partita da rigiocare, l'errore sul cronometraggio degli ultimi minuti dei tempi supplementari andava compensato con il recupero degli istanti finali sul momento dopo l'ammissione degli arbitri che si vedevano costretti a fischiare la fine del match una volta appresa la volontà dei salernitani di non riprendere le ostilità. "Dal giallo alla farsa. Chiudiamo la stagione penalizzati da considerazioni e decisioni approssimative. Il coraggio di ammettere gli errori appartiene agli uomini. Il resto lasciamo agli altri le opportune considerazioni", il commento di patron Ceriello. A conquistare la C1 grazie al 5-1 rifilato alla Real Atellana Due Sicilie è proprio il Plajanum. Chi guarda già alla prossima stagione è lo Scafati S.Maria: l'ex San Gregorio Pasquale Abbruzzese sarà il ds, in panchina siederà Ciro Sorrentino che potrà contare sulle riconferme certe di D'Avalos, Corcione e Netti.
In campo femminile a sole tre settimane dalla salvezza che è valsa il decimo anno in A2, la Salernitana 1970 conferma alla guida tecnica mister Massimiliano Lanteri e consolida l'entourage dirigenziale con il presidente Francesco Pizzicara ancora affiancato da Giuseppe Di Gaeta (dg), Francesca De Santis (ds), Nando Mainenti (dt), Raffaella Di Bello (team manager) e Veronica Moscillo (responsabile settore giovanile). Intanto la Gelbison impatta 1-1 nella prima gara dei play-off nazionali contro le molisane del Miranda (goal cilentano di Palumbo) e si giocherà il passaggio in finale contro il Bisceglie nell'ultima gara del triangolare davanti al pubblico amico del PalaAlento. Le pugliesi guidano il raggruppamento in virtù del 3-0 rifilato alle gialloblu di Isernia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.