La Nazionale Under 15 femminile di Pallanuoto, guidata dal tecnico federale Aleksandra Cotti, sarà in common training con le pari età della Serbia dal 31 maggio al 3 giugno a Belgrado e in collegiale a Ostia al rientro e fino al 4 giugno. Le azzurre, che proseguono la preparazione in vista dei campionati Europei di categoria, in programma a Zagabria dal 24 giugno al 1 luglio, si radunano martedì 30 maggio al Centro Federale di Ostia e partono il pomeriggio del giorno successivo dall'Aeroporto di Fiumicino. Nello staff per la Serbia, con l'allenatrice emiliana, l'assistente Marco Manzetti e il medico Virginia Desiderio; nello staff per il collegiale successivo ad Ostia si aggiungono il tecnico Manuel Bombelli e il preparatore atletico Tamara Triossi.
Sono 18 le atlete convocate più 3 aggregate: Sara Zitelli, Laura Angela Ruani (Pallanuoto Tolentino), Cristina Dottori (Libertas RN Perugia), Giada Gnassi (RN Bologna), Julia Puleo (L'Ekipe Orizzonte), Giulia Bozzo, Carlotta Paganuzzi (Bogliasco 1951), Emma Serafini, Elisa Mercatali (Como Nuoto Recoaro), Martina Abrizi (Sis Roma), Beatrice Battel, Carlotta Breda (Plebiscito Padova), Lara Bianco (Rapallo), Margherita Minuto (Locatelli Genova), Malika Gaia Bovo (AN Brescia), Matilde Gallettini, Rebecca Novella (Sori Pool Beach), Lucrezia Puppi (Nautilus Civitavecchia). Aggregate per i due giorni successivi di collegiale a Ostia (3 e 4 giugno) Elena Carletti, Martina Antinori e Irene Abbafati (Aquademia).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.