Grande successo per la giovane sceneggiatrice salernitana Valentina Galdi il cui cortometraggio "Do We Have a Chance?" da lei scritto e diretto, si è aggiudicato il "Premio Sorriso Cortissimo TLV Web" promosso da Rai Pubblica Utilità. L'opera prodotta è stata insignita del prestigioso riconoscimento per "aver rappresentato il disagio adolescenziale e l'intima sofferenza di sentirsi diverso in modo delicato ma profondo con atteggiamento fiducioso verso il futuro". A ciò si aggiunge anche il "Premio Sorriso ENS (Ente Nazionale Sordi)", per la sua capacità di comunicare un importante messaggio utilizzando il muto. La cerimonia di premiazione si è svolta nell'ambito della prima giornata del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera tenutosi dal 4 al 7 Maggio presso il The Space Cinema Moderno di Roma.
Il cortometraggio, che ha vinto anche altri premi a livello internazionale, è una cooproduzione con un'animatrice ungherese, Réka Kiss, e ha visto l'impegno di Lorenzo Quaranta nella realizzazione del reparto suono e colonna sonora. "Si tratta di un risultato del tutto inaspettato, ancora stento a crederci. - spiega Valentina Galdi - Viverlo di persona, poi, è un'emozione unica. La realizzazione del cortometraggio è stata in primis una sfida con me stessa perchè non avevo mai pensato al mondo dell'animazione prima d'ora, ed invece è proprio con il mio primo corto animato che porto a casa premi importantissimi".
Sinossi del cortometraggio LGBT
Un ragazzo e? alle prese con l'amore, ma quante paure gli appartengono davvero e quante, invece, sono figlie di una societa? omologante e conformista?
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.