Volge al termine la stagione del settore giovanile della Salernitana ma lo sguardo è già proiettato al futuro. Negli ultimi giorni, infatti, pare che il sodalizio presieduto da Danilo Iervolino abbia accelerato notevolmente le operazioni volte alla nascita di un centro sportivo di proprietà che abbracci tanto il vivaio quanto la prima squadra. Dopo vari tentennamenti l'area prescelta dovrebbe essere quella dell'attuale c.s "Mary Rosy" con estensione fino all'Ippodromo "Valentina" sul territorio comunale di Pontecagnano Faiano. Un investimento da circa 20 milioni che prevede la creazione di 12 campi sportivi da utilizzare per allenamenti e gare ufficiali dei babies, dando vita ad un'autentica cittadella sportiva sul modello tedesco con foresteria e sinergie con gli istituti scolastici ammodernando anche le strutture in città favorendo il trade union studio-sport. Inclusa sarebbe la riqualificazione del "Volpe".
Intanto c'è prima da pensare al presente. Tre vittorie consecutive hanno avvicinato sensibilmente la Primavera di Rodolfo Vanoli all'obiettivo salvezza ma i risultati positivi ottenuti anche dalla Ternana hanno rimandato l'appuntamento con l'aritmetica che potrebbe arrivare sabato pomeriggio al "Volpe" (ore 15) dove i granatini ospiteranno una Viterbese in caduta libera con l'intento di chiudere i conti e porre fine ad un torneo tribolato che ha preso un'improvvisa e positiva piega quando meno ce lo si aspettava, mietendo illustri vittime dall'Ascoli al Pescara passando per la Virtus Entella.
L'ultima formazione agonistica a chiudere il suo percorso in campionato sarà l'Under 13 di Loris Fortunato, impegnata da sotto età nel campionato provinciale Under 14. Quattro giornate al termine della regular season con Caprio e compagni che, in quanto squadra professionistica, non prenderanno comunque parte ai play-off a prescindere dal piazzamento finale. Nell'ultimo turno pirotecnico 4-4 sul sintetico di Nocera Superiore con la Raffaele Sergio Academy: alla quaterna per i granatini firmata dal bomberino Villari hanno replicato per i locali due volte Fiorentino, Manzo e Velardo. Nella quartultima giornata, la Salernitana ospiterà domenica alle 11 al "Volpe" lo United Angri.
Nei giorni scorsi, infine, l'Under 12 di Antonio Iannone ha partecipato a Casalnuovo di Napoli alla seconda edizione del "Memorial Gianni Di Marzio" organizzato dalla famiglia dell'ex calciatore e dalla Real Casarea che si è aggiudicata il torneo. Tra le altre partecipanti Lazio, Sassuolo, Empoli, Juve Stabia, Virtus Junior Stabia, Bonolis Teramo, Assopotenza, Macerata, Vis Artena, Cantera Napoli, Soccer Friends, United Angri e Ludisport.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.