Dopo aver rovinato la festa Scudetto, la Salernitana si appresta a vivere il turno infrasettimanale, ultimo stagionale, in casa con la Fiorentina con la voglia di fare un altro scacco matto di quelli importanti. "Vorrei fare innanzitutto i complimenti alla Fiorentina, al mio collega Vincenzo Italiano e ai giocatori per la fantastica stagione che stanno facendo. Hanno raggiunto la finale di Coppa Italia e sono in corsa per conquistarne un’altra in Conference League. A mio avviso al momento sono la squadra più in forma del campionato con alternative di alto livello per ogni ruolo. La Società ha investito per costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Il loro calcio esprime grande aggressività in fase di non possesso, con ricchezza di varianti in fase di possesso palla che mi fa ricordare il calcio olandese di un tempo. La mobilità e la qualità del loro centrocampo fa sì che la grande maggioranza delle volte riesca a superare la pressione avversaria abbassando il loro blocco difensivo. Propongono la variante di alzare dalla linea uno dei centrali difensivi nel secondo momento di costruzione, hanno dinamiche offensive nei corridoi laterali che creano molteplici difficoltà agli avversari alternando gioco corto e attacco alla profondità. Quello che è cambiato di più nell’ultimo periodo è stata la verticalità e la velocità del loro gioco offensivo". Queste le parole del tecnico granata ed ex di turno Paulo Sousa (foto Us Salernitana) alla vigilia di Salernitana-Fiorentina. Il mister ha quindi concluso: "Prevedo una partita di massima difficoltà in cui se riusciremo a conquistare nuovamente punti saremo vicini al nostro unico obiettivo che è la salvezza. Sarà un’altra sfida importante sul nostro percorso di crescita e cercheremo di mantenere la nostra identità. Spero di poter contare sul supporto del nostro pubblico allo Stadio così come abbiamo sentito il loro enorme affetto quando siamo tornati dall’ultima partita a Napoli. I tifosi sono la nostra anima".
In occasione della 33a giornata di campionato Serie A Tim dedicata al Passaporto Ematico, l’U.S. Salernitana 1919, prima società di Serie A ad adottare il Passaporto Ematico per tutti i suoi tesserati, scenderà in campo con una patch speciale. Oltre ai calciatori della prima squadra tutti i tesserati della formazioni giovanili e del settore femminile granata si sottoporranno periodicamente ad esami ematici. La Fondazione Polito, attraverso il Passaporto Ematico, mira ad inserire anche gli esami del sangue tra quelli diagnostici attualmente previsti dalle normative vigenti per ottenere l’idoneità alla pratica sportiva in età giovanile, dai sei ai diciotto anni.
I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura di ieri mattina il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma mercoledì pomeriggio tra Salernitana e Fiorentina.
PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia, Troost-Ekong;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.