

Si arresta ad Angri il cammino della Power Basket Salerno. Fresca della certezza aritmetica della promozione in B Interregionale, la squadra cara al presidente Renis cade per la seconda volta in stagione in casa della Pallacanestro Angri. I locali si impongono 82-76 al termine di una partita caratterizzata dallo strappo avvenuto nel secondo quarto che la Power ha poi dovuto ricucire, senza, però, riuscire a stabilizzare il ritrovato quanto momentaneo vantaggio nella frazione decisiva. Avvio di gara equilibrato e dai ritmi abbastanza elevati. La squadra di coach Menduto chiude il primo quarto in vantaggio (15-17), ma nel secondo paga un prolungato blackout ed alla sirena di metà partita deve rincorrere: Angri è in vantaggio 45-32. Al ritorno in campo, però, la capolista dimostra di essere tale non certo per caso e con pazienza ma inesorabilmente torna a contatto. Allo scadere del terzo quarto la squadra di casa è ancora in vantaggio, ma di misura (58-55). Nella quarta frazione si gioca punto a punto e la Power, trascinata dal solito Chaves, autore di 30 punti, si porta anche in vantaggio, sebbene non riesce mai ad allungare. Nella volata finale Angri è più precisa al tiro e vince 82-76. Chiusa la prima parte del Girone Oro con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, la Power Basket si tuffa nella settimana dedicata alla Final Four della Coppa Campania. Lunedì 3 aprile, alle ore 11, presso il Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma al PalaSilvestri il 5 e 6 aprile prossimi.
TABELLINO
Angri Pallacanestro-Power Basket 82-76 (15-17, 45-32, 58-55)
Polisetti n.e., Mazeika 9, Grimaldi n.e., Chaves 30, Melillo, Zampa 4, Zanini 4, De Martino 7, D’Amico n.e., Bat’ka 14, De Angelis 2, Trapani 6. Coach: Menduto
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.