Superando a domicilio 2-5 la Giovine Ascea, l'Associazione Rione Cicalesi Calcio a 5 festeggia al primo anno di Serie D la vittoria del campionato e una meritata promozione in C2. Un traguardo sognato da diverso tempo, divenuto realtà con una stagione impeccabile, incredibile, pazzesca. La formazione biancorossa ha brindato con una giornata di anticipo: 44 punti in classifica, +5 sulla seconda ferma a 39: 14 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nel girone E con 88 goal fatti (di cui 20 a firma Migliaro) e 26 subiti sono i numeri da record della corazzata allenata da Gerardo Villani. Su di giri il presidente Massimiliano Petti: "E' un giorno storico per il nostro quartiere. Mi sento onorato perchè al mio fianco ci sono amici fraterni con i quali insieme abbiamo fatto la storia del nostro rione e mi sento orgoglioso di rappresentarli. Abbiamo lottato, girato per i campi della Campania, abbiamo messo sul campo tanti sacrifici, da calcettisti, da tecnici e da dirigenti, sapendo che questo giorno, prima o poi, sarebbe arrivato. Oggi siamo fieri di avere percorso questa strada con le nostre forze, con le forze di un gruppo dirigenziale giovane che ha dato l'anima per questa maglia e per questo rione. Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il giorno più bello e dopo tanti sacrifici i nostri ragazzi ci hanno regalato un sogno. Un momento che tutti noi aspettavamo con tanto entusiasmo. Abbiamo scritto un pezzo di storia ma è solo una piccola parte. C'è ancora molto da fare, c'è una storia da scrivere insieme. Un ringraziamento speciale va al mister Villani perchè con la sua conoscenza e professionalità ha saputo dare ad un gruppo di calcettisti i giusti elementi per trasformarli in una squadra vincente. Un grazie a tutti i ragazzi che con impegno hanno costruito questa cavalcata vincente sotto la vigile esperienza del nostro eterno capitano. Un grazie speciale va ai nostri tifosi che ci hanno accompagnato in questo lungo campionato con entusiasmo e passione. Senza di loro non siamo nessuno. È bello vedere tanta aggregazione a sostegno della nostra squadra, sono motivo d'orgoglio. Ci godiamo il momento perchè ce lo siamo meritato. Campioni per un giorno, uomini per sempre".
"Dopo un lungo cammino siamo riusciti ad arrivare alla conquista della promozione ed a trionfare in un campionato difficile ed emozionante fatto di alti e bassi e con tanti sacrifici e sudore per quella maglia magica. - le prime parole del vicepresidente Giovanni Concilio - Voglio ringraziare singolarmente tutti gli amici della dirigenza, e i calcettisti, ma soprattutto un ringraziamento particolare al mister Villani che ha saputo guidare questi ragazzi alla conquista del campionato. Infine un elogio particolare lo voglio fare ai magnifici tifosi che hanno fatto la differenza in ogni in palazzetto facendo sentire la loro voce". In estasi il dg Fabio Bove: "Un anno fa un gruppo di amici ha deciso di iniziare una nuova avventura, oggi quest'avventura ci ha portato a vincere il campionato. Un'emozione indescrivibile, solo a pensare ai tanti sacrifici fatti per permettere tutto ciò, agli sponsor che ci hanno sostenuto fin da subito, senza i quali tutto questo spettacolo non sarebbe stato possibile, ai miei fratelli dirigenti, al mister, all'immenso capitano Ernesto Esposito, a tutti i tifosi che ci hanno seguito dall'inizio, a tutti i calcettisti che hanno fatto parte di quest'avventura. Cicalesi o vince o impara abbiamo sempre ripetuto. In tanti ci elogiano, alcuni ci invidiano, altri fanno finta di elogiarci ma in cuor loro ci invidiano. Abbiamo sempre portato avanti il progetto di unità, non è mai esistito l'Io ma sempre il Noi e finchè sarà così faremo tante altre cose, per tanti altri anni ancora, perchè abbiamo la voglia, quella voglia che rinasce dalle ceneri come la fenice, pronti a risollevarci ogni volta e ad uscire sempre più compatti. Ci saranno altre storie da scrivere insieme ma questa resterà una delle più belle, una di quelle che trovi nei libri di favole, perché a volte i sogni si realizzano…credendoci e osando! Godiamoci questo momento e guardiamo avanti con la voglia, il coraggio e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinti".
Completano l'organigramma il ds Lucio Fiore, il vice allenatore Giuliano D'Alessandro con il collaboratore tecnico Antonio De Rosa, il preparatore dei portieri Gerardo Amoruso, il team manager Gerardo Della Mura, i dirigenti Francesco Della Mura, Alfonso Cuomo e Aniello Nunziata. I protagonisti in campo Gianluca Brancati, Alfonso Fortino (portieri), Mariano Ciancia, Gerardo Della Mura, Alberto D'Urso, Ernesto Esposito, Prisco Fabbris, Vincenzo Ferrara, Gennaro Franco, Gianluca Grimaldi, Marco Imperato, Francesco Migliaro, Giovanni Grimaldi Passannante, Francesco Scarcella, Silvio Sellitto, Benedetto Ventura, Alessandro Villani, Vincenzo Visconto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.