Il Circolo Nautico Salerno espugna anche la "Scandone" battendo per 7-13 la GLS Napoli Lions nell'anticipo della 13a giornata di campionato e centrando la quarta vittoria consecutiva consolidando il terzo posto in classifica ed allungando proprio sulla squadra napoletana, una delle dirette concorrenti per l'accesso ai play-off promozione. Ottima prestazione dei gialloblu di mister Grieco sempre in vantaggio per l'intero match con un'ottima difesa, nonostante l'assenza importante di Valerio Santoro influenzato, guidata in porta da uno straordinario Rosario Ferrigno risultato determinante in diverse occasioni nonostante il suo stato febbricitante ed un attacco efficace senza molti errori e schemi di gioco ben interpretati dai giovani che hanno consentito di andare in rete con continuità mantenendo costantemente il vantaggio e senza mai far entrare in partita i Lions. I gialloblu iniziano con determinazione e grinta la partita portandosi subito in vantaggio di 3 reti con una bellissima beduina dal centro di Giuliano Spatuzzo, un tiro imparabile dalla distanza di Antonio Di Somma e un pregevole pallonetto di Francesco Luongo, sostenuta da un'ottima difesa che impedisce ai locali di segnare.
Nel secondo tempo arriva la prima reazione dei Lions che accorciano le distanze con Santamaria che sfrutta immediatamente l'uomo in più ma i salernitani allungano nuovamente con Giuliano Spatuzzo su rigore, ma un bel tiro dalla distanza di Riccitiello riporta a -2 la squadra napoletana, la quale subisce subito dopo la bellissima rete di Gianluca Esposito servito ottimamente da Lorenzo Fileno. Il terzo tempo molto combattuto ed equilibrato con i Lions che vanno subito in rete con Silipo, ma subiscono in controfuga la rete di Carmine Esposito. Ancora Silipo in superiorità numerica riporta a -2 i Lions, che subiscono però immediatamente dopo due reti con un gran tiro dalla distanza di Francesco Luongo ed un bellissimo pallonetto a giro di Lorenzo Fileno. Dopo l'ennesimo prodigioso intervento di Rosario Ferrigno che blocca una controfuga in solitaria di Ronga, i giallobli subiscono in chiusura le reti di Santamaria e Telese che mantengono in partita i ragazzi di Galasso. Il quarto tempo viene dominato dal CNS che allunga immediatamente con una rete dalla distanza di Giuliano Spatuzzo, tra i migliori in campo, e da una rete di Lorenzo Fileno su uomo in più, e alla rete di Santovito che cerca di avviare una possibile rimonta dei padroni di casa rispondono subito i gialloblu ancora con Giuliano Spatuzzo su rigore e Lorenzo Fileno, anche lui tra i migliori in campo con un poker di goal, che realizza due bellissime reti che chiudono definitivamente l’incontro.
Soddisfatto coach Mario Grieco al termine della partita: "Sono molto contento e soddisfatto del risultato e del gioco espresso dalla squadra che è riuscita da subito ad imporre il proprio ritmo concretizzando le occasioni create e costruendo un vantaggio che abbiamo poi gestito con tranquillità per l'intero match. La squadra ha difeso molto bene, grazie ad un ottimo Rosario Ferrigno, soprattutto nell'uomo in meno avendo ricevuto nei primi due tempi numerose espulsioni contro che potevano favorire i nostri avversari. A parte alcune occasioni i ragazzi hanno sbagliato poco e sono riusciti a mantenere la calma e non sprecare palloni nei momenti più critici della partita evitando così di far entrare in partita i Lions. Ora è importante continuare su questo ritmo e lavorare bene e concentrati per affrontare con determinazione i prossimi difficili impegni per cercare di raggiungere quanto prima il nostro obiettivo stagionale consapevoli a questo punto del nostro valore".
GLS NAPOLI LIONS-CIRCOLO NAUTICO SALERNO 7-13
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: De Stefano Francesco, Di Somma Antonio (1), Piccolo Ugo, Esposito Gianluca (1), Costa Francesco, Esposito Carmine (1), Fileno Lorenzo (4), Marcellino Federico, Cucciniello Simone, Pignataro Ettore, Spatuzzo Giuliano (4), Luongo Francesco (2), Ferrigno Rosario. All.: Mario Grieco
GLS NAPOLI LIONS: Lanzetta G., Santovito D. (1), Percuoco G., Pariso P., Nebbioso A., Malandrino M., Riccitiello A. (1), Telese L. (1), Ronga M., Santamaria S. (2), Cossu A., Silipo T. (2), Giannetti J. All.: Fabio Galasso
ARBITRO: Scarciolla
NOTE: Parziali 0-3, 2-2, 4-4, 1-4.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.