Come da pronostico il Circolo Nautico Salerno conquista in casa altre tre punti importanti battendo per 13-8 la Brizz Nuoto portandosi al terzo posto in classifica, anche per la concomitante sconfitta della GLS Napoli Lions a Catania contro la Triscelon Etna Sport. Non è stata una partita semplice per i gialloblu, nonostante i diversi valori tecnici in campo, con i salernitani che sono scesi in acqua poco concentrati e determinati, con un gioco disordinato e spesso precipitoso con azioni individuali spesso forzate, che ha consentito alla squadra siciliana mai doma di restare in partita per tre tempi e mettendo ad un certo punto del match in difficoltà i padroni di casa. La partita inizia lenta, con difese attente e molti errori in attacco da entrambe le parti, il primo tempo si chiude infatti con il parziale di 1-0 con la sola rete realizzata da Lorenzo Fileno in superiorità numerica. Il secondo tempo molto equilibrato, alla rete iniziale di Francesco Luongo risponde il ds-player Saeli che realizza una bella rete in controfuga su errore in attacco dei salernitani. Immediata la reazione dei gialloblu che vanno in rete con il capitano Carmine Esposito che sigla una rete dalla distanza, ma sbagliano un rigore che viene tirato fuori incredibilmente da Antonio Di Somma e subendo subito dopo il goal dei siciliani siglato da Dato. I salernitani vanno nuovamente in rete su rigore con Spatuzzo che non sbaglia portando a +2 la propria squadra, ma in chiusura arriva la rete acese con lo straniero Andelic che in controfuga trafigge l'incolpevole De Stefano.
Terzo tempo ancora molto equilibrato alla rete iniziale di Spatuzzo rispondono i siciliani con due reti consecutive di Leonardi e Catania che portano in parità il match. In superiorità numerica tornano i vantaggio i gialloblu con Piccolo ma immediata la reazione dei siciliani che agguantano nuovamente il pareggio con Catania. Nuovamente in vantaggio i locali che sfruttano un'altra superiorità numerica con Luongo, ma vengono immediatamente raggiunti dai siciliani che vanno in rete con Andelic. In chiusura di tempo le due reti di Santoro portano nuovamente in vantaggio di due reti i ragazzi di Grieco. Il quarto tempo dominato dai salernitani che chiudono il parziale con 4 reti a 1 con marcature del giovane Pignataro, Carmine Esposito, Fileno e Cucciniello con l'unica realizzazione per il Sette di Claudio Giuffrida siglata dal capitano Pulvirenti.
Moderatamente soddisfatto il coach Mario Grieco al termine della partita: "Contento del risultato che ci consente di portarci al terzo posto in classifica in piena zona play-off, ma poco soddisfatto per il gioco espresso dalla squadra che è scesa in acqua poco concentrata e determinata, facendo tantissimi errori e spesso frutto di giocate individuali, adeguandoci al ritmo dei nostri avversari. Il campionato ha dimostrato nella giornata odierna che non ci sono più partite facili, tra squadre in cerca di salvezza e formazioni che mirano ad entrare nei play-off che rendono le partite molto combattute e difficili, pertanto dobbiamo lavorare per entrare in acqua senza esitazione e più determinati se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo stagionale".
CIRCOLO NAUTICO SALERNO-BRIZZ NUOTO ACIREALE 13–8
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: De Stefano Francesco, Di Somma Antonio, Piccolo Ugo (1), Esposito Gianluca, Costa Francesco, Esposito Carmine (2), Fileno Lorenzo (2), Santoro Valerio (2), Cucciniello Simone (1), Pignataro Ettore (1), Spatuzzo Giuliano (2), Luongo Francesco (2), Ferrigno Rosario. All.: Mario Grieco
BRIZZ NUOTO ACIREALE: Ricci R., Cavallaro M., Spinosa F., Pulvirenti G. (1), Leonardi G. (1), Dato C. (1), Andelic Z. (2), Bonadonna D., Anfuso S., Saeli G. (1), Stivala A., Catania G. (2). All.: Claudio Giuffrida
ARBITRO: Barletta
NOTE: Parziali 1-0, 3-3, 5-4, 4-1.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.