La Rari Nantes Nuoto Salerno brilla al meeting "Città di Portici". La squadra cittadina di Nuoto agonistico continua a mettere a segno risultati notevoli, confermandosi anche nell'ultimo impegno valevole per la qualificazione ai campionati italiani in vasca corta. Sei i giovani atleti impegnati nelle gare. Da segnalare la classe 2009 Pina Stanzione che ha realizzato il suo record personale nei 50 stile fermando il cronometro a 27.84, nonostante un timing non eccellente in partenza. Buona prova anche per la classe 2008 Adele Peluso che ha migliorato sensibilmente il suo best sui 100 farfalla, fermando il crono a 1.06.60 e dimostrando di avere grandi potenzialità nella doppia distanza.
Emmanuel Bernardo, classe 2007 è stato l'atleta di giornata, polverizzando il suo personale nei 200 dorso e fermando il crono a 2.08.47, una prestazione davvero interessante. Umberto Di Meo e Luca Iannaco nei 50 e 100 stile si sono confermati sui loro standard, ma servirà qualcosa in più nei prossimi week-end di gare per ottenere risultati migliori. Il capitano Carmine Bernardo, classe 2005 è stato un po' sottotono nella sua specialità, la farfalla, ma ha dimostrato comunque carattere e tenacia, lasciando il segno in chiusura di meeting con un ottimo 400 stile libero a 4.03.07. Adesso occhi puntati sul prossimo impegno: i campionati di vasca corta in programma dal 13 al 17 Aprile 2023 a Riccione, continuando la preparazione sotto la supervisione di coach Arnaldo Stanzione, soddisfatto per i miglioramenti dei suoi.
Altra domenica di gara e medaglie per i Master giallorossi ai campionati regionali della Basilicata svolti nella piscina Comunale di Potenza. Anche se "fuori classifica" come da regolamento, i ragazzi di mister Sparano hanno chiuso la manifestazione con ben 4 ori, 1 argento e 1 bronzo. Nei 100 stile Oro per Luigi Sada ed Evaristo Tortora firmando entrambi il loro personale. Argento per Salvatore Mansi anche lui abbassando notevolmente il suo personale. Nel 1500 stile libero Oro e personale per Luca Parrella, Oro per Vincenzo Adinolfi e Bronzo per Vincenzo Poderico.
Ottimi risultati che ricalcano lo show giallorosso ai campionati italiani di Nuoto pinnato: 9 titoli tricolori con 3 record annessi, 3 argenti e 3 bronzi il bottino dei master rarinantini ai campionati italiani di nuoto pinnato svolti ieri nelle acque della piscina Elysium di Agropoli. Il capitano Evaristo Tortora si laurea campione italiano sui 50 monopinna e sui 100 monopinna dove sigla anche il record italiano di categoria. Ormai al vertice della specialità in Italia. Doppio titolo italiano e doppio record italiano per Luigi Sada dominando i 200 e 400 pinne, Argento sui 50 pinne e Bronzo sul 100 pinne. Il re della velocità domina anche quando le vasche aumentano.
Incontenibile Gennaro Siani che fa en plain portando a casa l'Oro su tutte le distanze in programma 50-100-200-400! In una categoria agguerrita e numerosa una vera e propria impresa. Salvatore Mansi è campione italiano sui 50 pinne, è Argento sui 100 pinne e Bronzo sui 200 pinne, fuori dal podio per pochissimo sui 400 pinne. È nato un nuovo velocista. Vincenzo Adinolfi è Argento nei 400 pinne e Bronzo nei 200 pinne. Dal fondo alle pinne poco importa, dove c'è acqua c'è Vincenzo. Da segnalare gli esordi assoluti di Federico Bardese con ottimi tempi sui 50 e sui 100 pinne e dello "squalo" Giancarlo Trapanese sul 50 pinne. Un ottimo inizio. Grande soddisfazione per mister Mattia Sparano e per tutto il team giallorosso per dei campionati italiani che non si potevano concludere meglio di così.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.