Fine settimana decisivo in casa RN Florentia. Nel sedicesimo turno della regular season femminile, le Rari Girls di mister Cotti stasera tornano a Bellariva per il delicato match in doppia versione salvezza/play-off, contro il temibile Rapallo, quarta forza del torneo a quota ventisette punti con all'attivo 166 goal realizzati e 158 subiti. Una partita a doppio senso con le Rari Girls, appese a doppio filo alla salvezza diretta e il sogno play-off, protagoniste dirette e spettatrici da lontano di Brizz, Como e Bologna, inseguitrici a tre giornate dal termine, con le prime due oggi a confronto in terra sicula e ligure contro Trieste e Bogliasco. Con le padrone di casa in formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze, dirige il duo Petronilli-Scappini, fischio d'inizio ore 18.30. Il match verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Italia7 con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico della ex stella azzurra Allegra Lapi.
Il big match della quindicesima tappa della regular season maschile del girone Sud, oltre al secondo posto mette sul piatto della Florentia di coach Minetti e del CC Napoli la possibile svolta di una intera stagione nella volata play-off. Un match dal sapore antico tra due nobili decadute affamate di storia, punti e aspettative che oltre a condividere le pagine più belle della storia della waterpolo italiana, si contendono oggi alle 13.30 più da vicino la possibilità di tonare nell’olimpo della Pallanuoto, evitando nella corsa finale sia l'ostacolo Vis Nova che la eventuale possibilità di giocare la gara 3 tra le mura amiche. Numeri da scrivania e non da Pallanuoto giocata, dove le due pretendenti senza calcoli e a viso aperto se la giocheranno alla pari a sette giornate dal termine, sotto la guida del duo Fusco e Roberti Vittory.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.