Positivo ed intenso week-end per il Circolo Nautico Salerno che fa bottino pieno con le sue squadre a partire da sabato 4 marzo con la prima squadra nel campionato di Serie B che si è imposta con il risultato perentorio di 12-4 su una diretta concorrente come l'Unime superandola in classifica e posizionandosi ad un punto dalla zona play-off. Domenica 5 marzo è stato il turno dell'Under 18 guidata da mister Rosario Ferrigno che travolge in trasferta alla "Scandone" di Napoli anche la Prota Giurleo Ischia con il risultato di 2-29, viaggiando spedita a punteggio pieno in campionato e con un attivo di oltre 170 goal realizzati, dimostrando di poter recitare quest'anno un ruolo da assoluta protagonista.
Lunedì 6 marzo vincente anche la formazione Under 20 guidata sempre da mister Ferrigno che conquista in casa la prima vittoria stagionale nella seconda partita di campionato superando con il risultato perentorio di 13-6 la formazione napoletana della GLS Napoli Lions guidata in panchina dal presidente e mister Andrea Scotti Galletta. Bellissima partita disputata dai giovani gialloblu, quasi tutti sotto categoria, che si impongono con grinta e determinazione, dimostrando di poter dire la loro nel difficile campionato di eccellenza, rappresentando un importante momento di crescita e maturazione del gruppo per il futuro. Dalla prossima settimana ricomincia il cammino anche la formazione Under 16 di mister Peppe Fasano che disputerà la seconda fase del campionato eccellenza di categoria con l'obiettivo dichiarato di qualificarsi per le Semifinali nazionali.
Soddisfatto il presidente Paolo Giarletta per i risultati conseguiti dalle formazioni gialloblu: "Siamo felici e soddisfatti per i risultati raggiunti dalle nostre formazioni, non solo in questo week-end, soddisfazione condivisa con i nostri giovani e con il team tecnico che cominciano finalmente a raccogliere i frutti di un duro e difficile lavoro, svolto in condizioni difficili senza avere spazi adeguati e sufficienti, che premia la strategia focalizzata sui giovani avviata in questi anni dal nostro sodalizio. Giocare ed affermarsi in Serie B con una squadra composta esclusivamente da giocatori salernitani e con età media di 20 anni, come anche tutte le formazioni giovanili che vedono la presenza di molti atleti sotto categoria e che realizzano importanti risultati, rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio e soddisfazione che conferma che si è intrapresa la strada giusta per raggiungere dei risultati nel tempo e consolidarsi come società, oltre ad offrire una grande opportunità ai tanti giovani appassionati di questo sport che riconoscono in noi una società che crede realmente in loro e che offre opportunità concrete di crescita e di gioco. Ringrazio di cuore tutti gli atleti e le loro famiglie, oltre agli sponsor che ci sostengono, per i sacrifici e l'impegno profuso senza i quali non potremmo raggiungere gli obiettivi prefissati. Come dice il nostro motto "NEVER STOP DREAMING" e Avanti Tutta!!!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.