Terzo successo consecutivo e quinto posto in classifica. Non si ferma la corsa del team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards che, dopo aver battuto Tanagro e Real Diano, s’impone anche sul campo del Laviano, fanalino di coda. Nonostante tante assenze, tra cui quelle ultime di Igino Vicinanza e Greco, la formazione di mister Ciro Caserta sfodera sul campo del "Parco 23 Novembre 1980" una prestazione sicuramente convincente, approcciando bene il match e chiudendo, come in occasione del match di domenica scorsa vinto contro il Real Diano, la pratica già nel primo tempo. Dopo le classiche fasi di studio, la Salerno Guiscards sblocca il risultato al 13’ con Sandro Vicinanza, al secondo goal consecutivo. Al 20’ ci pensa poi Naddeo a siglare il raddoppio mentre sul finire del primo tempo è Mutarelli, al rientro dopo lo stop, a siglare la rete del 3-0. Dopo l’intervallo, i padroni di casa cercano di reagire ma De Conciliis è attento. Anzi al 7’ arriva anche il poker della formazione cara al presidente Pino D’Andrea, complice un’autorete. Le reti di Falivena e Carluccio nella parte finale del match rendono meno amara la domenica del Laviano ma non rovinano la festa dei foxes five che al triplice fischio esultano per un successo fondamentale in chiave play-off. Con i suoi 13 punti conquistati nelle sei gare del girone di ritorno, la Salerno Guiscards, infatti, ha bisogno di un altro punto per la certezza aritmetica della qualificazione. Nelle ultime tre gare di regular season, sicuramente però, la squadra di mister Caserta cercherà di proseguire la striscia vincente al fine di conquistare la miglior posizione possibile nella griglia della post season. Per quanto riguarda i risultati di questa 15^ giornata, il Rione Cicalesi ha vinto 4-2 nello scontro diretto sul campo del Futsal Pietro Villani, ipotecando così la promozione diretta. Il Real Diano ha superato la Giovine Ascea mentre il Belvedere ha regolato il Futsal Calanca. Pari e spettacolo, infine, nella sfida tra Albanella e Tanagro. Nel prossimo week-end, il campionato osserverà un turno di riposo con la Salerno Guiscards che tornerà quindi in campo domenica 19 marzo al PalaTulimieri contro la Giovine Ascea.
TABELLINO
LAVIANO: Perna, Falivena M., Torluccio, Calabrese, Turi, Cozzolino, Caggia, Voria, Falivena T., Donatiello. All.: Falivena T.
SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Minelli, Mutarelli, Vicinanza S., Campiglia, Naddeo, Barbato, Santucci, Berlen, Corbo, Calcagno, Russomando. All.: Caserta
ARBITRO: De Luca di Ariano Irpino
RETI: 13’ pt Vicinanza S., 20’ pt Naddeo, 28’ pt Mutarelli, 7’ st aut. Calabrese, 20’ Falivena M. (L), 25’ Torluccio (L)
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.