Sabato 4 marzo alle ore 15.00 presso la piscina comunale "S. Vitale", dopo il turno di riposo, incomincia il girone di ritorno per il Circolo Nautico Salerno nel campionato di Serie B girone 4 ed ospiterà l'Unime Messina. La squadra siciliana guidata da mister Misiti precede in classifica la squadra salernitana di soli 2 punti in piena zona play-off. Pertanto il match rappresenta un importante appuntamento per entrambe le formazioni che si sono incontrate già una volta in questo campionato nella prima di andata a Messina e che registrò il primo successo esterno del Circolo Nautico Salerno che si affermò con un solo goal di scarto. La squadra salernitana, consapevole che non potrà compiere più passi falsi in questa stagione se vuole raggiungere l'obiettivo stagionale cioè l'ingresso nei play-off, si presenta all'incontro concentrata anche se registra due assenze importanti: il capitano Carmine Esposito all'estero per lavoro e di Antonio Di Somma che dovrà scontare un turno di squalifica.
Carico e ottimista mister Mario Grieco: "Ricominciamo il girone di ritorno consapevoli che non sarà più possibile sbagliare se intendiamo raggiungere l'obiettivo stagionale, a partire da sabato prossimo quando incontreremo l'Unime che ci precede di 2 punti in classifica e quindi rappresenta un primo scontro diretto per superare una diretta concorrente e rientrare nella zona play-off. Avremo altre nove partite per verificare la nostra forza e confermare i progressi compiuti finora, per continuare a mettere in mostra quello per cui lavoriamo quotidianamente, cercando di evitare gli errori e i cali di concentrazione avuti nel girone di andata. Il girone 4 è estremamente equilibrato e imprevedibile, ciascun incontro nasconde delle insidie, tanto è vero che tutte le squadre sono racchiuse in pochi punti. Ogni partita è una battaglia, a prescindere dalle condizioni e dalle posizioni di classifica. Sono, comunque, soddisfatto del gruppo che si è formato, un gruppo per lo più composto da ragazzi Under 20, 18 e 16 all'esordio assoluto in questa categoria, in linea al progetto a lungo termine della società che ha come obiettivo principale la crescita e la valorizzazione dei giovani". La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.