Show della Rari Nantes Nuoto Salerno ed i suoi atleti Master ai campionati italiani di Nuoto pinnato: 9 titoli tricolori con 3 record annessi, 3 argenti e 3 bronzi il bottino dei master rarinantini ai campionati italiani di nuoto pinnato svolti ieri nelle acque della piscina Elysium di Agropoli. Il capitano Evaristo Tortora si laurea campione italiano sui 50 monopinna e sui 100 monopinna dove sigla anche il record italiano di categoria. Ormai al vertice della specialità in Italia. Doppio titolo italiano e doppio record italiano per Luigi Sada dominando i 200 e 400 pinne, Argento sui 50 pinne e Bronzo sul 100 pinne. Il re della velocità domina anche quando le vasche aumentano.
Incontenibile Gennaro Siani che fa en plain portando a casa l'Oro su tutte le distanze in programma 50-100-200-400! In una categoria agguerrita e numerosa una vera e propria impresa. Salvatore Mansi è campione italiano sui 50 pinne, è Argento sui 100 pinne e Bronzo sui 200 pinne, fuori dal podio per pochissimo sui 400 pinne. È nato un nuovo velocista. Vincenzo Adinolfi è Argento nei 400 pinne e Bronzo nei 200 pinne. Dal fondo alle pinne poco importa, dove c'è acqua c'è Vincenzo. Da segnalare gli esordi assoluti di Federico Bardese con ottimi tempi sui 50 e sui 100 pinne e dello "squalo" Giancarlo Trapanese sul 50 pinne. Un ottimo inizio. Grande soddisfazione per mister Mattia Sparano e per tutto il team giallorosso per dei campionati italiani che non si potevano concludere meglio di così.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.