Due decessi avvenuti in poche ore all’ospedale "Ruggi" e altrettante denunce presentate ai Carabinieri dai familiari delle persone scomparse. Toccherà ai militari della Compagnia di Salerno guidati dal maggiore Antonio Corvino chiarire cosa è accaduto fra giovedì e venerdì nelle corsie del nosocomio di via San Leonardo dove hanno perso la vita una donna di 57 anni di Salerno ma residente a Baronissi e un uomo di 62 anni di Napoli. Le salme, dopo la segnalazione ai Carabinieri, sono state poste sotto sequestro dalla Procura di Salerno che ha aperto le inchieste e “bloccate” all’obitorio della struttura sanitaria in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, dopo le opportune verifiche, fisserà le autopsie che potranno dare dei chiarimenti utili sulle cause del decesso. Secondo le prime ricostruzioni, la donna residente a Baronissi era ricoverata nel reparto di Ortotraumatologia dell’ospedale salernitano. Aveva sollecitato l’intervento del 118, il giorno prima del ricovero, perché accusava un forte dolore a un’anca. Ma al suggerimento di un ricovero è arrivato il rifiuto della 57enne salernitana che è giunta al "Ruggi" soltanto il giorno seguente e condotta nel reparto di Ortotraumatologia dove, nella giornata di venerdì, si è spenta improvvisamente.
Un decesso che ha lasciato di stucco i familiari che, immediatamente, si sono recati dai carabinieri per presentare una denuncia e far scattare l’inchiesta che, adesso, ha portato al sequestro della salma della donna su cui, nei prossimi giorni, sarà effettuata l’autopsia su disposizione della Procura di Salerno guidata da Giuseppe Borrelli. E dai Carabinieri si sono presentati anche i familiari di un uomo originario di Napoli di 62 anni che ha perso la vita nelle stesse ore della donna residente a Baronissi, sempre mentre era ricoverato nella principale struttura sanitaria del capoluogo e della provincia di Salerno. Un’istanza, quella presentata ai militari, presentata proprio per chiedere ulteriori chiarimenti su un decesso che al momento, per i congiunti dell’uomo, desta più di qualche sospetto. E i Carabinieri, dunque, hanno seguito lo stesso iter eseguito poco prima per la donna: si sono recati in ospedale, hanno posto sotto sequestro la salma dell’uomo che si trova nell’obitorio di via San Leonardo, hanno acquisito la cartella clinica del 62enne per consentire gli accertamenti del caso. Una doppia inchiesta, dunque, su due decessi che al momento restano avvolti nel mistero. La Procura, adesso, disporrà tutti i controlli del caso per chiarire le cause della morte della 57enne salernitana residente a Baronissi e del 62enne di Napoli che hanno perso la vita, a distanza di poche ore l’uno dall’altra, mentre erano ricoverati all’ospedale "Ruggi".
FONTE: La Città
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.