Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Under 17, Pol. Baronissi - La Cilentana: maledizione Polisportiva

14/02/2023

Incredibile ma vero, la Polisportiva Baronissi riesce nell'incredibile impresa di non battere la Cilentana, in una gara a senso unico. La sfida appare un monologo fin dai primi minuti: le occasioni per i ragazzi di Mister Farina fioccano come neve, giocando a tratti un calcio bello e avvolgente. Iannone si divora il vantaggio in qualsiasi modo, poi prima Valkov, dopo Sica ci provano dalla distanza ma senza fortuna. Alla mezzora la gara si sblocca: Iannone è rapido e lesto a sfruttare un liscio e insacca l’1-0 Baronissi. Il finale di tempo continua a segnare occasioni su occasioni per gli irnini che, però, vanno a riposo incredibilmente con una sola rete di vantaggio e gli ospiti risultano non pervenuti. se non per una piccola ripartenza sul finale di tempo. Il tabellino recita per le statistiche sui tiri in porta 16 a 0 per il Baronissi.

La ripresa riparte come era finita, anche se i padroni di casa con la stanchezza sulle gambe iniziano ad indietreggiare, senza però mai andare in affanno.  La gara sembra scorrere sul filo sottile dell'equilibrio tutta nelle mani della Polisportiva. Poi accade l'impensabile a 5 minuti dalla fine: da un disimpegno errato gli ospiti approfittano e guadagnano un rigore molto discutibile che Iannuzzi trasforma spiazzando Gallo. La rete disorienta i padroni di casa e a un passo dalla fine arriva la clamorosa beffa: Magliano sfugge dopo un ping pong allaretroguardia Irnina e firma il sorpasso. Dopo il fischio finale palesi e giustificate le lacrime dei ragazzi di Mister Farina che nel dopo gara ha risposto ad alcune domande:

- Mister Farina, l'ennesima beffa ad un passo dalla vittoria?

Il calcio è questo: se non sfrutti le occasioni le gare possono prendere una brutta piega  ma sono felice di come oggi siamo diventati squadra.  Abbiamo fatto 80 minuti di ottimo calcio, siamo stati tatticamente impeccabili e, poi, nel finale imprecisione e paura hanno fatto tutto ma oggi inizia il nostro campionato ripartiamo da qui dopo un lunghissimo lavoro di reset.

- La classifica dice che siete fanalino di coda.  Come si preparano le settimane e le gare?

Esattamente come si preparano se si è primi: abbiamo un gruppo di 30 ragazzi che costantemente è presente agli allenamenti e la risposta è che siamo sul pezzo. La classifica non mente, se siamo lì è perché meritiamo di essere lì o forse chissà abbiamo seminato tanto e raccolto meno o semplicemente paghiamo la prima parte di costruzione del gruppo, tutto è come tutto non è.

- Cosa si aspetta nelle prossime 20 partite che mancano da qui alla fine della stagione?

Mi aspetto quello che fino ad oggi abbiamo costituito: una squadra capace di andare su tutti i campi e lottare per uscire sempre a testa alta, senza ambizioni ma con la consapevolezza che possiamo uscire dalla zona calda della classifica.

- Riavvolgendo il nastro a Settembre, accetterebbe l'incarico?

Assolutamente Si . Ero consapevole sia del bene che del male. A me piacciono le sfide e oggi so più che mai di vincerla.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Giffoni Film Festival, l'ex ministro Riccardi: "Siamo nel tempo della paura. Ma di paura non si vive"

Dall’immigrazione alla cooperazione passando per le questioni della guerra e della pace: tanti e impegnativi i temi di un incontro 'necessario'. È un incontro,...

Giffoni Film Festival, l'irriverenza ed ironia dei The Jackal conquistano di nuovo la cittadella del cinema

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella...

Pallanuoto, sarà Posillipo-Astra Nuoto Roma la finale Under 18: rossoverdi da batticuore, neroverdi dilaganti

Sarà assegnato nel lunch match di domani il tricolore Under 18 maschile. A contenderselo CN Posillipo ed Astra Nuoto Roma. Il lungo venerdì di passione dei padroni...

Giffoni Film Festival, Giuseppe Conte: "Da qui lancio una iniziativa rivoluzionaria. Governo Meloni deludente e insoddisfacente"

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, sale sul paco di Giffoni Impact a pochissime ore di distanza da Elly Schlein. Ad aprire le danze del campo largo da costruire...

Giffoni Film Festival, Elly Schlein a tutto tondo: "La legge elettorale va cambiata, con Meloni idee molto diverse. Su lavoro e guerre... "

A Giffoni è il giorno di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La sua visita anticipa di poche ore quella di Giuseppe Conte, presidente...

Giffoni Film Festival, Andrea Lo Cicero: "Bullizzato da piccolo, seguendo le passioni ho trovato nuova vita"

Ultimo ospite della mattinata all’Antica Ramiera è Andrea Lo Cicero, membro del team Illumina di Sport e Salute. Il rugbysta ha dato un’autentica...

Grande successo per la seconda edizione della IPPO-CUP

Si è conclusa venerdì scorso la seconda edizione della IPPO-CUP, torneo di calcio a 5 che pian piano si sta espandendo nel circondario salernitano. 
Il...

Salernitana, ufficializzato il calendario della Primavera. Le ultime dal mercato in entrata e uscita. Il saluto di Fabio Di Giacomo

E' stato svelato giovedì pomeriggio dalla Lega B il calendario del campionato Primavera 2, al via il prossimo 14 settembre. La Salernitana esordirà tra le mura...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?