Il Comune di Vietri sul Mare, con la delibera del 13 Gennaio 2023 n°5, ha attivato un servizio di orientamento per i disoccupati ed inoccupati. Il Sindaco, Dott. Giovanni De Simone, ha mostrato grande interesse a dare supporto ai tanti giovani e meno giovani che si trovano disorientati con il lavoro. L’idea di dotare un servizio di orientamento è nata grazie alla intuizione e progettualità della consigliera comunale Avvocato Annalaura Raimondi ed una vera opportunità per i residenti del comune della costiera Amalfitana. Nel concreto, il servizio viene erogato a cadenza quindicinale, in presenza presso la Casa Comunalei, il venerdì nelle ore antimeridiane dalle 10.00 alle 12.00. Ogni cittadino può trovare gratuitamente assistenza con i seguenti servizi:
- Assistenza redazione curriculum vitae e lettera di presentazione;
- Assistenza bandi e/o proposte formative dei vari Enti;
- Valutazione competenze;
- Accompagnamento al lavoro;
- Consultazione gratuita offerte lavorative.
Il servizio sarà svolto con la collaborazione delle Agenzie del lavoro autorizzate per legge, da vari enti di formazione accreditati, centri di formazione e di istruzione, sindacati, associazioni di categoria, enti bilaterali associazioni no profit etc. Il responsabile dello sportello è il Dottor Alfonso Angrisani nella veste di orientatore specializzato iscritto al registro ASNOR.
La modalità di accesso ed il servizio viene erogato in forma completamente gratuita, il servizio partirà ufficialmente venerdì ì 10 Febbraio 2023, si provvederà a garantire una modalità telematica attraverso una pagina dedicata sui social media, ulteriori dettagli verranno resi nei prossimi giorni.
(in foto: il Sindaco di Vietri Giovanni De Simone con la consigliera Annalaura Raimondi e l'Avvocato Alfonso Angrisani)
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.