Si chiude col giallo la sessione invernale di calciomercato per la Salernitana. Un presunto error di collegamento nel server avrebbe impedito di depositare il contratto di Simone Verdi, pronto al rientro in granata dopo la parentesi iniziale al Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Fonti interne della Lega Calcio confermano un problema telematico nel pomeriggio prontamente risolto e, a terminale funzionante, l'ultimo contratto depositato risulta quello del Bari alle 19.59. Secondo il sodalizio di patron Iervolino la pec inviata alle 19.57 sarebbe stata ricevuta dagli uffici competenti alle 20.04 con l'intenzione, dunque, di presentare ricorso. Nel frattempo l'ex calciatore del Torino resta un tesserato gialloblu. L'unico movimento in entrata registrato in giornata resterà dunque quello del promettente centrocampista francese classe 2004 M'paly Sacko, prelevato dall'FC Matese, militante nel girone F di Serie D e già provinato in passato dal Napoli. Ad annunciarlo è lo stesso club matesino: "La società, entusiasta di aver dato la possibilità ad un suo calciatore di calcare i palcoscenici della Serie A, ci tiene a ringraziare particolarmente il responsabile della prestigiosa società granata, mister Stefano Colantuono, per aver creduto nel calciatore e permesso l’operazione. A M'Play auguriamo tutto il meglio, con la speranza di vederlo indossare la gloriosa maglia granata rendendoci ancora più fieri di lui di come lo siamo oggi". Dai social le prime parole del calciatore: "Sono orgoglioso e lieto di annunciare la mia firma con la Salernitana. È un nuovo viaggio che inizia per me e non perderò di vista i miei obiettivi. Ringrazio l'FC Matese per essersi affidato a me e avermi dato la possibilità di farmi conoscere, ringrazio anche i miei compagni e tutti gli allenatori perchè è grazie a voi che ho potuto conquistare questa chance di appordare in un club di Serie A. Senza dimenticare i sostenitori e gli abitanti del Matese per l'accoglienza riservatami". Il transalpino inizierà l'avventura granata dalla Primavera di Fusco.
In uscita dopo il passaggio a titolo definitivo di Leonardo Capezzi al Perugia, la Salernitana ha formalizzato il prestito in Serie C del portiere laziale Jacopo De Matteis (2002) alla Fermana. Il difensore, capitano della Primavera e debuttante in A l'anno scorso contro la Lazio, Mario Perrone (2003) saluta dopo l'intera trafila del settore giovanile e passa definitivamente all'Avellino come ufficializzato dalla stessa società irpina. Il pari reparto Sanasi Sy passa, invece, sempre a titolo definitvo al Nimes in Fracia. Il club granata ha tenuto a ringraziare Capezzi per la professionalità dimostrata in questi anni, per l'impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e l'obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.