Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Pallanuoto, Recco e Brescia viaggiano a parte. Ortigia, Savona e TeLiMar non sbagliano. Quinto torna a sorridere

28/01/2023

Proseguono senza soste i campionati di Pallanuoto. Si completa anche la quattordicesima giornata della Serie A1 maschile, prima del girone di ritorno. Tutto facile, anche troppo, per Pro Recco e AN Brescia con Nuoto Catania e CN Posillipo. I Campioni d'Italia e d'Europa di Sukno passano 6-13 in Sicilia con la manita di Cannella. Continua la rotazione dei babies in casa biancoceleste con Giglio Rossi autore di una doppietta al pari di Younger (foto Schenone) e Nuzzo a bersaglio nel finale. In goal per gli ospiti anche Echenique, Aicardi (cui vanno le condoglianze per la scomparsa del padre) ed Hallock mentre gli etnei confermano i progressi di inizio anno nuovo. Due volte in superiorità Giorgio Torrisi, Gullotta, Eskert, Camilleri e Catania i marcatori. 

I vice campioni d'Italia di Bovo superano 19-9 i napoletani con sette giocatori a segno e Presciutti, Kharkov e Alesiani autori di triplette. Ben quattro le doppiette con Gianazza, Luongo, Di Somma e Gitto. Lazic e Vapenski allargano la forbice di un match chiuso nei primi due tempi. Buona la reazione finale dei rossoverdi, senza Mattiello, che mandano a referto Somma, Scalzone e Saccoia con una doppietta; gli stranieri Stevenson, Abramson e Milicic completano il lotto. Sia Recco che Brescia mandano in acqua il secondo portiere dal terzo tempo: Negri e Baggi Necchi. 

Terza in classifica si conferma il CC Ortigia che passa 10-17 in casa del miglior Bogliasco di stagione. I liguri, infatti, restano in partita fino all'8-8 di Guidaldi (autore di una tripletta al pari di Blanchard e Radojevic, quest'ultimo a segno solo di rigore) poi tra la fine del terzo e l'inizio del quarto tempo il break decisivo dei biancoverdi che allungano sul 14-8 con la tripletta di Cassia, che ne farà sei, la doppietta di Ferrero e lo squillo di Di Luciano (tris per entrambi). La tripletta di Ciccio Condemi, sesta della partita, e doppio Rossi completano il quadro. Di Puccio l'altra marcatura dei levantini, ancora privi del portiere Prian. 

Torna al successo, trascinata dalla quaterna di capitan Rizzo, la RN Savona che batte 9-14 fuori casa la De Akker. Sempre avanti nel punteggio i liguri che conducono 3-7 a metà gara e 5-11 dopo tre tempi. Nella giornata delle doppiette non si esentano gli uomini di Angelini con Panerai, Bruni, Guidi e Durdic. Campopiano e Rocchi chiudono i conti consentendo di gestire senza patemi il forcing finale dei felsinei. I bis locali di Milakovic, Spadafora e Alfonso portano a 6 la quota doppiette nell'incontro. Reti singole per Kadar, Guerrato e Manzi.

Nove giocatori di movimento a segno, con quaterna di Irving, invece per il TeLiMar Palermo che si impone 17-11 sull'Anzio Waterpolis. I laziali restano in scia fino all'8-6 di Lapenna, ancora protagonista con una tripletta, a un minuto dalla fine del terzo tempo; in seguito lo strappo determinante dei siciliani con i goal in sequenza di Vitale (doppietta al pari di Giorgetti ed Occhione) ed i due dell'americano che valgono l'11-6 a sei minuti dalla fine. Si conferma on fire nel club dell'Addaura Mario Del Basso con un'altra tripletta, a stendere i neroniani ci pensano anche gli assoli di Hooper, Pericas, Lo Cascio e Giliberti. Doppiette di Cuccovillo (dai 5 metri l'iniziale vantaggio), Bajic e Koprcina più Presciutti e Pelicaric gli altri marcatori ospiti. 

I siciliani restano quarti come la Pallanuoto Trieste che, a fatica, supera 10-8 la Check Up Rari Nantes Salerno (al seguente LINK la cronaca integrale). I giallorossi infatti conducono 6-4 nel terzo tempo e restano in scia ai giuliani fino al 9-8 di Parrilli in avvio di quarto periodo. La rete di Bini a cinque minuti dalla fine fissa il 10-8 conclusivo e fa tirare un gran sospiro di sollievo agli alabardati trascinati alla rimonta dal solito Inaba. La squadra di Bettini rialza la testa dopo lo stop di sabato scorso a Brescia e tiene il passo di TeLiMar e Ortigia. La lotta per il terzo posto si fa sempre più avvincente.

Davanti a 250 spettatori in tribuna, l'Iren Genova Quinto batte 10-7 i Distretti Ecologici Nuoto Roma in rimonta. La squadra del presidente Giorgio Giorgi, guidata in panchina dal giovane allenatore Luca Bittarello, che giocava fino alla stagione scorsa, si colloca a metà classifica lasciandosi alle spalle la zona calda e strizzando l'occhio alla parte alta. Comincia meglio la Roma, avanti 0-3 con Viskovic, Boezi e Voncina (2) dopo otto minuti e mezzo di gioco. Il secondo tempo è più equilibrato ma è nel terzo che i biancorossi (recuperato Figari) compiono l'exploit: le doppiette di Molina Rios e Mijuskovic (tripletta) spingono al sorpasso nel 4-0 di parziale (7-5 dopo tre quarti di gara). Il break si allunga a 5-0 con il goal ancora di Molina Rios (poker personale) in avvio di quarto tempo. Si continua a giocare senza risparmiarsi, con Mirarchi i romani si portano fino al -2 (8-6) ma Quinto non si lascia raggiungere. Agli ospiti non basta neanche doppio Spione mentre Niccolò Gambacciani (assente il fratello Jacopo), Fracas e Ravina spingono ulteriormente i padroni di casa al ritorno al successo.

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Giffoni Film Festival, l'ex ministro Riccardi: "Siamo nel tempo della paura. Ma di paura non si vive"

Dall’immigrazione alla cooperazione passando per le questioni della guerra e della pace: tanti e impegnativi i temi di un incontro 'necessario'. È un incontro,...

Giffoni Film Festival, l'irriverenza ed ironia dei The Jackal conquistano di nuovo la cittadella del cinema

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella...

Pallanuoto, sarà Posillipo-Astra Nuoto Roma la finale Under 18: rossoverdi da batticuore, neroverdi dilaganti

Sarà assegnato nel lunch match di domani il tricolore Under 18 maschile. A contenderselo CN Posillipo ed Astra Nuoto Roma. Il lungo venerdì di passione dei padroni...

Giffoni Film Festival, Giuseppe Conte: "Da qui lancio una iniziativa rivoluzionaria. Governo Meloni deludente e insoddisfacente"

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, sale sul paco di Giffoni Impact a pochissime ore di distanza da Elly Schlein. Ad aprire le danze del campo largo da costruire...

Giffoni Film Festival, Elly Schlein a tutto tondo: "La legge elettorale va cambiata, con Meloni idee molto diverse. Su lavoro e guerre... "

A Giffoni è il giorno di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La sua visita anticipa di poche ore quella di Giuseppe Conte, presidente...

Giffoni Film Festival, Andrea Lo Cicero: "Bullizzato da piccolo, seguendo le passioni ho trovato nuova vita"

Ultimo ospite della mattinata all’Antica Ramiera è Andrea Lo Cicero, membro del team Illumina di Sport e Salute. Il rugbysta ha dato un’autentica...

Grande successo per la seconda edizione della IPPO-CUP

Si è conclusa venerdì scorso la seconda edizione della IPPO-CUP, torneo di calcio a 5 che pian piano si sta espandendo nel circondario salernitano. 
Il...

Salernitana, ufficializzato il calendario della Primavera. Le ultime dal mercato in entrata e uscita. Il saluto di Fabio Di Giacomo

E' stato svelato giovedì pomeriggio dalla Lega B il calendario del campionato Primavera 2, al via il prossimo 14 settembre. La Salernitana esordirà tra le mura...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?