Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 18.30 avrà luogo la prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di Pallanuoto maschile. La Check Up RN Salerno incontrerà la Pallanuoto Trieste presso la piscina "Bruno Bianchi". Primi tre appuntamenti con le prime in classifica per la Rari che sarà impegnata da subito contro i giuliani in trasferta, AN Brescia e Pro Recco in casa. Dopo una settimana dalla gara contro il Catania, che ha rappresentato un'inaspettata battuta d’arresto, per la squadra è tempo di ricominciare cercando continuità. "Affrontiamo una squadra di alta classifica che sta dimostrando pienamente il suo valore anche in Europa, dobbiamo giocare una gara di altissimo livello per provare ad impensierirli e ritrovare l'attenzione e la cattiveria che è mancata nell'ultima gara a Catania", le dichiarazioni di mister Matteo Citro alla vigilia della partenza.
Sulla stessa lunghezza d'onda il vicecapitano giallorosso Gennaro Parrilli: "Il Trieste potrà contare anche sull'esperienza europea, partite importanti che ti danno sempre un qualcosa in più. Dal canto nostro dobbiamo fare la nostra partita, cercare di entrare in acqua con il giusto atteggiamento fin da subito perchè ci aspetta veramente una partita molto dura. Loro sono allenati molto bene, hanno grande qualità in attacco, sono abbastanza ordinati anche in difesa. C'è bisogno di una grande prestazione per ripartire nel miglior modo possibile".
"Il campionato resta il nostro obiettivo principale - spiega l'allenatore triestino Daniele Bettini dopo la vittoria in Euro Cup di Szolnok - siamo al giro di boa, abbiamo fatto bene fino ad ora anche se forse ci manca qualche punto. Di sicuro c’è che non ci possiamo permettere di affrontare alcun avversario senza tenere la concentrazione al massimo, questo vale ovviamente anche per il Salerno, che è compagine attrezzata e con diversi elementi di spicco. Non siamo stanchi, siamo ormai abituati a questi ritmi. Quello che conta di più in queste partite è l'aspetto mentale, dobbiamo scendere in acqua attenti e determinati. Non abbiamo tanto tempo per preparare soluzioni tattiche particolari come al solito cercheremo di imporre ritmo e qualità. In ogni caso attenzione alla Rari, può metterci in difficoltà". E' prevista la diretta streaming sul canale Vimeo della Pallanuoto Trieste.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.