Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Fuochi d'artificio al "Figliolia", la Sanseverinese Under 17 espugna Baronissi e vola a ridosso dei play-off

16/01/2023

Alla vigilia pareva dover essere una gara importante e ricca di emozioni e, infatti, le squadre Under 17 di Baronissi e Sanseverinese hanno dato vita a una gara pirotecnica. Si parte con grande equilibrio ed è il Baronissi a fare la gara mentre la Sanseverinese con i suoi giocatori offensivi (rapidi e veloci) gioca di rimessa ma lo fa benissimo. Gli ospiti al 5° vanno già in vantaggio con Zollo ma in questa volta, però, i padroni di casa reagiscono subito e dopo una serie di buone manovre trovano il pari con De Paola, bravo a metter dentro di testa dopo una serie di rimpalli in area. Dura meno di 2 minuti il pari ed infatti a 10’ dalla fine del prime tempo Galasso, sfrutta un'indecisione della retroguardia irnina e riporta avanti la Sanseverinese.

Nonostante il predominio territoriale degli ospiti, nella ripresa la Polisportiva gioca più di rimessa ma lo fa con grande organizzazione, soffrendo pochissimo e concedendo ancor meno. A 20 minuti dalla fine la gara torna in parità ma dopo esattamente 5 minuti la Sanseverinese torna avanti con Palumbo a 10 minuti dal termine della gara. Emozioni senza fine nel finale: arriva l’uno-due dei Granata, prima De Paola fa il “Quagliarella” trovando un eurogoal da centrocampo, sorprendendo il portiere ospite fuori dai pali; sul gong al 90’ Iannone si traveste da funambolo e con una giocata al buio trova il meritatissimo goal del vantaggio 4-3. Apoteosi per la Polisportiva (ad un passo dalla prima gioia) e, invece, accade l'incredibile, al quarto minuto di recupero, i bianchi di San Severino pareggiano al 90+4’ con Musella e sulla susseguente azione trovano addirittura il clamoroso 4-5 con Coppola che con il sinistro buca Salvati. La Sanseverinese si proietta con prepotenza a ridosso dei play-off, la Polisportiva Baronissi, invece, ora vede sempre più lontana la zona tranquilla della classifica.

A fine gara queste le parole di mister Daniele Farina allenatore della Polisportiva.

- Mister quanto brucia perdere così?

Sarei bugiardo a dire che non brucia  ma sono però consapevole che oggi abbiamo dato l'anima come già capitato in altre circostanze: oggi siamo stati poco esperti nel mandare via questa palla quando mancava un nulla alla fine.

- Quanto potrà pesare sui ragazzi?

Ti sono sincero: con lo staff dovremmo essere bravi a fare capire ai ragazzi che devono trasformare le lacrime di fine gara in rabbia agonistica e di prendere la gara di oggi come un punto di partenza.

- Speranze di tirar fuori la squadra dalla zona calda?

Ti do una risposta secca, nella mia carriera ne ho viste tante e vissute altrettanto e non ho mai mollato. Se sono ancora qui è perché ci credo come ci credevo 9 giornate fa.

- Una curiosità meglio perdere 5-0 o perdere una gara come oggi?

Io credo che nella vita bisogna emozionarsi e essere protagonisti non semplici comparse. Preferisco, quindi, 100 di queste gare.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, Settebello pronto all'esordio olimpico. Campagna: "Pronti alla battaglia". Barelli: "Mi aspetto buone prestazioni"

La Nazionale maschile di Pallanuoto è arrivata nel primo pomeriggio di giovedì a Parigi. L'Italia, vice campione del Mondo a Doha e Bronzo europeo a Zagabria 2024,...

Giffoni Film Festival, l'ex ministro Riccardi: "Siamo nel tempo della paura. Ma di paura non si vive"

Dall’immigrazione alla cooperazione passando per le questioni della guerra e della pace: tanti e impegnativi i temi di un incontro 'necessario'. È un incontro,...

Giffoni Film Festival, l'irriverenza ed ironia dei The Jackal conquistano di nuovo la cittadella del cinema

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella...

Pallanuoto, sarà Posillipo-Astra Nuoto Roma la finale Under 18: rossoverdi da batticuore, neroverdi dilaganti

Sarà assegnato nel lunch match di domani il tricolore Under 18 maschile. A contenderselo CN Posillipo ed Astra Nuoto Roma. Il lungo venerdì di passione dei padroni...

Giffoni Film Festival, Giuseppe Conte: "Da qui lancio una iniziativa rivoluzionaria. Governo Meloni deludente e insoddisfacente"

Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, sale sul paco di Giffoni Impact a pochissime ore di distanza da Elly Schlein. Ad aprire le danze del campo largo da costruire...

Giffoni Film Festival, Elly Schlein a tutto tondo: "La legge elettorale va cambiata, con Meloni idee molto diverse. Su lavoro e guerre... "

A Giffoni è il giorno di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La sua visita anticipa di poche ore quella di Giuseppe Conte, presidente...

Giffoni Film Festival, Andrea Lo Cicero: "Bullizzato da piccolo, seguendo le passioni ho trovato nuova vita"

Ultimo ospite della mattinata all’Antica Ramiera è Andrea Lo Cicero, membro del team Illumina di Sport e Salute. Il rugbysta ha dato un’autentica...

Grande successo per la seconda edizione della IPPO-CUP

Si è conclusa venerdì scorso la seconda edizione della IPPO-CUP, torneo di calcio a 5 che pian piano si sta espandendo nel circondario salernitano. 
Il...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?