Il budget è stanziato. Il via libera di Danilo Iervolino tanto atteso per dare una sterzata al mercato della Salernitana è arrivato. I contatti fra il presidente granata e il direttore sportivo De Sanctis sono febbrili: “sì ai rinforzi, ma con un occhio al bilancio”, il diktat societario soprattutto dopo l’iniezione di oltre 4 milioni di euro dal numero uno di Palma Campania per sistemare il bilancio della Bersagliera e rientrare nei paletti dell’indice di liquidità. Le priorità sono quattro: un estremo difensore, un esterno e due centrocampisti, strizzando l’occhio anche ad un eventuale attaccante. La Salernitana ragiona, sonda il mercato italiano ma guarda con grande interesse anche a quello straniero, setacciato da settimane dall’area tecnica attraverso il reparto scouting. L’urgenza è quella di mettere a disposizione di Nicola un nuovo estremo difensore per la sfida con il Milan. L’infortunio occorso a Sepe è grave, anche se i primi esami di controllo hanno evidenziato un miglioramento, con possibilità di ridurre i tempi di recupero. La soluzione sembra essere ormai definita con l’ingaggio del portiere del Messico Guillermo Ochoa, entrato nella storia per la partecipazione a 5 Mondiali con la Nazionale e in procinto di lasciare il Club America.
A centrocampo, si va alla ricerca di due nuove pedine soprattutto se Capezzi e Kastanos dovessero lasciare la truppa granata. I sogni sono Demme (Napoli) e Zurkowski (Fiorentina) ma si cercano occasioni. Sfumata la pista Azzedine Ounahi, centrocampista marocchino, autentica rivelazione del Mondiale. Il club granata lo aveva messo tra i preferiti come erede di Lassana Coulibaly (i granata resistono all’assalto del Nottingham Forest) ma il rendimento scintillante in Qatar ha accesso i radar dei top club europei su cifra ben oltre i 10 milioni di euro. Maleh e Benassi (Fiorentina), Djuricic (Sampdoria) e Bove (Roma) opzioni valide ma gli occhi sono fissi anche sul mercato internazionale: il brasiliano Gabriel Menino (Palmeiras, foto Getty Images) resta in auge, così come il belga Raskin (Standard Liegi) e lo svizzero Rieder (Young Boys). Si aspetta un segnale dall’Atalanta per Zortea, nome caldissimo per rimpiazzare l’infortunato Mazzocchi. Manca ancora il via libera definitivo, con la Salernitana che aspetta però una risposta a stretto giro di posta prima di iniziare a sondare altre piste. Per l’attacco si aspetta la possibile uscita di Valencia, cercato dal Gremio, per riabbracciare Djuric, messo fuori dall’amichevole dell’Hellas Verona con i croati del Nk Istra per un affaticamento muscolare. Si aspettano soluzioni anche Kristoffersen, Orlando e Sy, mentre Micai è promesso sposo del Cosenza.
FONTE: La Città
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.