Arriva in terra ligure il primo successo esterno della Check Up RN Salerno che sbanca la "Vassallo", piegando 5-8 il Bogliasco (foto Carlo Rinaldi) in una gara che per certi versi ha ricalcato l'impresa dello scorso anno in casa del Quinto. Bravi i giallorossi a limitare l'inziale sfuriata levantina e con autorità a sfruttare ogni passo falso dei padroni di casa, esaltando le qualità dei singoli al servizio del collettivo. La squadra di casa in acqua la si è vista di fatto soltanto nei primi due tempi, quando è riuscita non solo a restare in scia all'avversario avanti con Bertoli in più ma anche a portarsi in vantaggio con Mudrazja ed il rigore del rientrante Radojevic. Dopo il secondo 5 metri trasformato ancora da Radojevic sul finire del secondo parziale per il momentaneo 3-3 in risposta a Barroso ed Esposito e precedendo il guizzo in extra player di Gallo, la luce in casa bogliaschina si è improvvisamente spenta.
Salerno ne ha così approfittato per mettere a referto un break di 4 reti che ha rappresentato l'ipoteca sui tre punti con la doppietta di Luongo ed il 5 metri trasformato dal solito Barroso che ha messo sotto scacco la difesa locale. La solita reazione finale di biancazzurri, concretizzatasi nelle reti di Brambilla a fine terzo e di Boero a meno di 3 minuti dalla sirena lunga, è servita solo per lenire un passivo comunque pesante se non nel punteggio quantomeno nella sostanza. Ancora l'iridato iberico Barroso, a concretizzare una superiorità migliorandone le percentuali realizzative come chiesto da mister Citro dopo la gara col Posillipo, metteva il punto esclamativo all'incontro.
NETAFIM BOGLIASCO 1951-CHECK UP RN SALERNO 5-8
NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, A. Bottaro, D. Broggi Mazzetti, F. Gavazzi, J. Blanchard, G. Guidaldi, N. Mudrazija 1, F. Brambilla Di Civesio 1, G. Boero 1, F. Radojevic 2, D. Puccio, A. Canepa, A. Di Donna. All.: Magalotti
CHECK UP RN SALERNO: Taurisano, M. Luongo 2, U. Esposito 1, C. Sanges, G. Siani, D. Gallozzi, M. Tomasic, V. Gallo 1, G. Parrilli, Z. Bertoli 1, A. Barroso Macarro 3, S. Maione, G. Vassallo. All.: Citro
ARBITRI: D'antoni e Navarra
NOTE: Parziali 2-1, 1-3, 1-3, 1-1. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/9 + 2 rigori e Salerno 4/5 + un rigore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.